LHD Classe "Trieste"

ex LHD Classe "Thaon di Revel"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rick
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    5,994
    STU
    +1,229

    Status
    Offline
    http://forumdifesa.forumgratis.org/index.p...opic=67&st=1350

    Rick

    Documento MMI ufficiale, legge navale (postato dal Sig Rioba su governo e difesa)

    LHD

    capacità di movimentazione, stoccaggio, ricovero e trasporto di mezzi/materiali. tra le quali:
    - gru per il sollevamento di carichi vari;
    - capacità di imbarco, ricovero e supporto tecnico logistico di tutti i mezzi imbarcabili
    - imbarcazioni Moto Trasporto Mezzi (MTM) tipo LCM-IE e GlS. RHIB, Landing Craft Air Cushion (LCAC). Landing Catamaran (L-CAT);
    elevata capacità di supporto alle forze aeree, esprimibile grazie al ponte di volo attrezzato e compatibile per l'appontaggio e il ricovero di molteplici assetti aerei,

    (..)

    in relazione ai prolungati periodi di dislocazione dell'Unità, le sistemazioni del servizio volo e delle forze da sbarco dovranno essere tali da garantire l'esecuzione di manutenzioni del 2° livello tecnico per gli elicotteri organici e per i mezzi della forza sbarco,

    CITAZIONE
    Su RID 12/14 ci saranno incredibili novità sulla LHD. Non posso anticiparvi nulla, ma rimarrete stupiti come lo sono rimasto io dopo aver letto il pezzo di Eugenio Po.

    Direttore RID su loro forum

    Germanico

    Mi chiedo se le capacità per l' uso di LCAC e L-CAT siano da intendersi come supporto a mezzi alleati o se si intenda aquistarne qualcuno. Poter portare un po' più di mezzi pesanti non sarebbe male, anche in ottica Centauro 2 che meno di 30 tonnellate non peseranno, ed è il peso massimo trasportabile dagli MTM attuali. O anche solo per materiale logistico vario.

    Edited by Rick FD - 16/11/2014, 12:26
     
    .
5234 replies since 10/11/2014, 21:53   805131 views
  Share  
.