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A parte i 5 cilindri di una mia vecchia auto ed altri 3 cilindri in impieghi automotive , in campo navale o come generatori a parte alcuni prodotti Wartsila 9 in linea non mi sembra una configurazione popolare, mi potrebbe fornire qualche dato ? . -
von seeckt.
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Bravo HGT? Coupé? . -
dott.Piergiorgio.
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ai tempi del vapore pre-turbina (e va bene che erano di cilindri di diametro notevolmente differente tra loro) i migliori risultati li si ottennero colla triplice espansione, ossia un numero dispari di cilindri, mentre con i cilindri pari (compound, duplice espansione, triplice espansione con 2 cilindri di bassa pressione e quadruplice espansione) i risultati rimasero inferiori; forse il meccanico di Kasykkk potrà illuminarci sul perchè è percome i cilindri dispari potrebbero dare prestazioni migliori...
Saluti,
dott. Piergiorgio.. -
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Non fraintendete non ho detto che non è efficiente ma solo che non è una disposizione comune.
Trattasi di Audi. -
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Rispetto alle ultime realizzazioni mi sembra un passo indietro.
Circa i costi del cavour non è costata 3 volte tanto, errore mio, ma solo il 50% in più, ma nel 2001 ossia oltre 15 anni fa, ben prima della crisi del 2008
non ho capito poi se la motorizzazione prevederà anche delle TAG
Edited by San Gria - 20/1/2016, 20:46. -
zeno_.
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come il tenero Giacomo della settimana enigmistica rimando, invece che all'ultima pagina, ai lavori di Carlo Chiti e al suo V10 . -
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non ho capito poi se la motorizzazione prevederà anche delle TAG
Si, 2 TAG RR MT30 tarate a 37MW, c'è tutto nei 5 approfondimenti sulla LHD...
Parte 1: https://difesa.forumfree.it/?t=71308561
Parte 2: https://difesa.forumfree.it/?t=71346940
Parte 3: https://difesa.forumfree.it/?t=71371831
Parte 4: https://difesa.forumfree.it/?t=71450534
Parte 5: https://difesa.forumfree.it/?t=71478101. -
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a ben guardare, dopo decenni, il sogno della MMI si avvera, una LHD polifunzionale stile Wasp/America . -
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Riguardo l'aspetto "spartano" degli alloggi, ricordiamo che il CSM aveva criticato le sistemazioni troppo raffinate delle unità di ultima generazione. . -
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Solo come spunto....sembrerebbe che la Marina Francese voglia integrare un MLRS sulla classe Mistral
http://www.navyrecognition.com/index.php?o...sk=view&id=3479. -
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Va notato che la LPD28 perde molte delle caratteristiche di riduzione della RCS delle precedenti classe San Antonio sull'altare del risparmio... E va a somigliare un po alle LPD cinesi.
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madmikeFD.
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La moda 'stealth navale' sta un po passando... . -
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Ma si, non potrai mai su una nave da oltre 25.000t avere una riduzione significativa, ma avrai certamente un aumento di costi netto. Ma sulla LPD San Antonio, oltre che alla RCS guarderei anche ai due mast integrati, che finora era l'unica applicazione del genere a livello operativo... Che la riduzione a livello di costi gestione e risorse rispetto a un mast normale non valga il costo in più speso all'inizio? o...?
Edited by Badman - 22/1/2016, 14:25. -
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Tenete conto che la LPD28 è di fatto intesa come prototipo per la successiva nuova classe di LSD, e le differenze dalle precedenti LPD sono dovute a quello. Sarà un ibrido, dimostratore delle promesse riduzioni di costo e complessità per la LX-R. . -
.Riguardo l'aspetto "spartano" degli alloggi, ricordiamo che il CSM aveva criticato le sistemazioni troppo raffinate delle unità di ultima generazione.
Però poi ogni ammiraglio pretende un alloggio sontuoso sia su Cavour che su Garibaldi... Vabbé, sorvoliamo... Tra l'altro i camerini erano carini non per richiesta di MM ma perché acquistati COTS.