-
.cioè: sono previsti due tipi di unità anfibie con una differenza di dislocamento di 2000t ?
Si, in passato si era parlato di 2 tipi di Unità, il Programma infatti dovrebbe essere passato da 3 LHD (da 16-20.000 t.) per sostituire i 3 Santi ad un Programma composto da 1 LHA ( al posto del Garibaldi ed una delle Santi) + 1/2 (naturalmente non per motivi operativi ma economici) LHD ( al posto dei restanti 2 Santi).
Un ulteriore modifica dei piani originali è che inizialmente era trapelato che si sarebbe iniziato il programma con la 1° LHD, poi si sarebbe impostata (visto anche i lavori al Garibaldi) la LHA e solo alla fine se si reperivano i fondi si sarebbe concluso con la 2° LHD.
Invece, con tutto quello che è trapelato ultimamente, sembrerebbe che la MMI voglia iniziare con la LHA.. -
.
.......e sempre che il sig. Larry voglia/possa rispondere, (anche senza allegare disegni ), l'architettura generale è quella che gira nel forum e che si è vista in Francia alla mostra navale o sta evolvendo verso qualche cosa di più "aeronautico" che preveda per esempio la presenza di ascensori in grado di movimentare anche gli F-35 e/o Osprey ed eventualmente uno sky jump? . -
.
Un'immagine dice più di mille parole.
. -
Relop.
User deleted
Sky jump? Il cielo c'entra qualcosa? . -
zeno_.
User deleted
no, la dizione corretta è SKI JUMP, i.e. trampolino da sci al quale assomiglia per la curvatura parabolica. -
Relop.
User deleted
Io .. chiosavo .. Sig. zeno .. come quando prima chiedevo "tonnellaggio???"
Edited by Relop - 28/11/2014, 18:42. -
.
avrei scommesso per un qualcosa di più simile ad una "Juan Carlos"........
nella fretta di scrivere ho commesso un errore ............................. -
.cioè: sono previsti due tipi di unità anfibie con una differenza di dislocamento di 2000t ?
Si, in passato si era parlato di 2 tipi di Unità, il Programma infatti dovrebbe essere passato da 3 LHD (da 16-20.000 t.) per sostituire i 3 Santi ad un Programma composto da 1 LHA ( al posto del Garibaldi ed una delle Santi) + 1/2 (naturalmente non per motivi operativi ma economici) LHD ( al posto dei restanti 2 Santi).
Un ulteriore modifica dei piani originali è che inizialmente era trapelato che si sarebbe iniziato il programma con la 1° LHD, poi si sarebbe impostata (visto anche i lavori al Garibaldi) la LHA e solo alla fine se si reperivano i fondi si sarebbe concluso con la 2° LHD.
Invece, con tutto quello che è trapelato ultimamente, sembrerebbe che la MMI voglia iniziare con la LHA.
grazie. Però solo 2000 t di differenza non mi convincono.... -
.
Ho fatto un pò di domande in giro. In effetti sembra che le originarie ambizioni stiano subendo una forte revisione al ribasso. A questo punto non resta che aspettare e vedere. . -
.
io ho un po' l'impressione che non sappiano a cosa dare la priorità.... . -
.
Mi sa che questa sera molti vorrebbero hackerare il PC del Sig. Larry . -
.
Ponte di volo:
Hangar:
. -
.
190m? . -
linux_FD.
User deleted
L'unita di sbarco di cui si parla in queste pagine dovrebbe formare in futuro il cuore della forza di sbarco. Ho potuto leggere la previsione della composizione del gruppo aereo postata dal sig. Larry. Volevo sapere se e già stato chiarito a che livello questa nave potrebbe supportare/lanciare le forze di sbarco, battaglione, battle-group e simili, anche in base alla capacità di carico di uomini e mezzi?
@sig. Larry: non ha mica anche a disposizione tabelle o dati relativi alla forza di sbarco imbarcabile?. -
.
E 32 m. di larghezza massima. Attenzione che si parla di ponte di volo non di lft.
Edited by Larry FD - 28/11/2014, 21:06.