LHD Classe "Trieste"

ex LHD Classe "Thaon di Revel"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,543
    STU
    +627
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lupo_FD @ 28/11/2014, 18:17) 
    cioè: sono previsti due tipi di unità anfibie con una differenza di dislocamento di 2000t ?

    Si, in passato si era parlato di 2 tipi di Unità, il Programma infatti dovrebbe essere passato da 3 LHD (da 16-20.000 t.) per sostituire i 3 Santi ad un Programma composto da 1 LHA ( al posto del Garibaldi ed una delle Santi) + 1/2 (naturalmente non per motivi operativi ma economici) LHD ( al posto dei restanti 2 Santi).

    Un ulteriore modifica dei piani originali è che inizialmente era trapelato che si sarebbe iniziato il programma con la 1° LHD, poi si sarebbe impostata (visto anche i lavori al Garibaldi) la LHA e solo alla fine se si reperivano i fondi si sarebbe concluso con la 2° LHD.

    Invece, con tutto quello che è trapelato ultimamente, sembrerebbe che la MMI voglia iniziare con la LHA.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    191
    STU
    +73

    Status
    Offline
    .......e sempre che il sig. Larry voglia/possa rispondere, (anche senza allegare disegni :rolleyes: ), l'architettura generale è quella che gira nel forum e che si è vista in Francia alla mostra navale o sta evolvendo verso qualche cosa di più "aeronautico" che preveda per esempio la presenza di ascensori in grado di movimentare anche gli F-35 e/o Osprey :asd: ed eventualmente uno sky jump?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,653
    STU
    +322
    Location
    Somewhere

    Status
    Anonymous
    Un'immagine dice più di mille parole.

     
    .
  4. Relop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sky jump? Il cielo c'entra qualcosa?
     
    .
  5. zeno_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Relop @ 28/11/2014, 18:35) 
    Sky jump? Il cielo c'entra qualcosa?

    no, la dizione corretta è SKI JUMP, i.e. trampolino da sci al quale assomiglia per la curvatura parabolica
     
    .
  6. Relop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io .. chiosavo .. Sig. zeno .. come quando prima chiedevo "tonnellaggio???"

    Edited by Relop - 28/11/2014, 18:42
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    191
    STU
    +73

    Status
    Offline
    avrei scommesso per un qualcosa di più simile ad una "Juan Carlos"........

    nella fretta di scrivere ho commesso un errore ............................
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,408
    STU
    +901

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vet_FD @ 28/11/2014, 18:25) 
    CITAZIONE (lupo_FD @ 28/11/2014, 18:17) 
    cioè: sono previsti due tipi di unità anfibie con una differenza di dislocamento di 2000t ?

    Si, in passato si era parlato di 2 tipi di Unità, il Programma infatti dovrebbe essere passato da 3 LHD (da 16-20.000 t.) per sostituire i 3 Santi ad un Programma composto da 1 LHA ( al posto del Garibaldi ed una delle Santi) + 1/2 (naturalmente non per motivi operativi ma economici) LHD ( al posto dei restanti 2 Santi).

    Un ulteriore modifica dei piani originali è che inizialmente era trapelato che si sarebbe iniziato il programma con la 1° LHD, poi si sarebbe impostata (visto anche i lavori al Garibaldi) la LHA e solo alla fine se si reperivano i fondi si sarebbe concluso con la 2° LHD.

    Invece, con tutto quello che è trapelato ultimamente, sembrerebbe che la MMI voglia iniziare con la LHA.

    grazie. Però solo 2000 t di differenza non mi convincono...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ......

    Group
    Abilitato
    Posts
    8,403
    STU
    +2,752

    Status
    Anonymous
    Ho fatto un pò di domande in giro. In effetti sembra che le originarie ambizioni stiano subendo una forte revisione al ribasso. A questo punto non resta che aspettare e vedere.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,408
    STU
    +901

    Status
    Offline
    io ho un po' l'impressione che non sappiano a cosa dare la priorità....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,417
    STU
    +794

    Status
    Online
    Mi sa che questa sera molti vorrebbero hackerare il PC del Sig. Larry :asd: :asd: :suicidio:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,653
    STU
    +322
    Location
    Somewhere

    Status
    Anonymous
    Ponte di volo:


    Hangar:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    190m? :asd:
     
    .
  14. linux_FD
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'unita di sbarco di cui si parla in queste pagine dovrebbe formare in futuro il cuore della forza di sbarco. Ho potuto leggere la previsione della composizione del gruppo aereo postata dal sig. Larry. Volevo sapere se e già stato chiarito a che livello questa nave potrebbe supportare/lanciare le forze di sbarco, battaglione, battle-group e simili, anche in base alla capacità di carico di uomini e mezzi?

    @sig. Larry: non ha mica anche a disposizione tabelle o dati relativi alla forza di sbarco imbarcabile?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,653
    STU
    +322
    Location
    Somewhere

    Status
    Anonymous
    kc4tUlt

    CITAZIONE (Badman FD @ 28/11/2014, 20:41) 
    190m? :asd:

    E 32 m. di larghezza massima. Attenzione che si parla di ponte di volo non di lft.

    Edited by Larry FD - 28/11/2014, 21:06
     
    .
5234 replies since 10/11/2014, 21:53   805125 views
  Share  
.