-
syncro FD.
User deleted
Si tratta di gossip ripreso da un paio di post su militaryphotos.net e quindi trova il tempo che trova, ma la notizia è interessante.
Alla ultima Red Flag nessuno dei typhoon inglesi P1Eb è risultato tracciabile da nessuno dei sistemi di difesa aerea simulati, grazie alla sua suite EWS.
Come già premesso si tratta di gossip non ufficiale e si parla di sistemi di difesa simulati... comunque se fosse vero, si tratta di traguardo notevole e che conferma il typhoon come uno dei migliori 4.5 gen fighter.. -
zeno_.
User deleted
suite uguale su tutti i mezzi o differenziata per tranches e partner? . -
Grave FD.
User deleted
Si tratta di gossip ripreso da un paio di post su militaryphotos.net e quindi trova il tempo che trova, ma la notizia è interessante.
Alla ultima Red Flag nessuno dei typhoon inglesi P1Eb è risultato tracciabile da nessuno dei sistemi di difesa aerea simulati, grazie alla sua suite EWS.
Come già premesso si tratta di gossip non ufficiale e si parla di sistemi di difesa simulati... comunque se fosse vero, si tratta di traguardo notevole e che conferma il typhoon come uno dei migliori 4.5 gen fighter.
Direi ch'è qualcosa di più, avendolo esplicitamente detto (in una dichiarazione filmata) Paul Smith, un tempo pilota della RAF ed oggi Typhoon Capability Manager per Eurofighter. Commercializzazione? Possibile. Ma una simile prestazione del DASS, notevole, sarebbe realistica: l'uomo parla non di "detection" bensì di "targeting".suite uguale su tutti i mezzi o differenziata per tranches e partner?
Il nostro "hardware", LWR a parte, è identico a quello britannico; ogni sviluppo del DASS interessa tutte le EPN. Il P1E ha introdotto significative migliorie che, a tempo debito, saranno introdotte anche sui primi Tranche 2; parallelamente resta alto l'interesse per l'adeguamento dei Tranche 1 (i cui Praetorian rimangono legati ai Drop). La riprogrammazione sul campo, effettuata in occasione di esercitazioni ed operazioni reali, è invece prerogativa degli enti nazionali (il ReSTOGE, nel nostro caso).. -
zeno_.
User deleted
grazie sig. grave . -
Grave FD.
User deleted
Di nulla, si figuri. . -
Grave FD.
User deleted
IPA7, AMK (Aero Mod Kit).
In pianta:
. -
.
Perchè l'Aerodynamic Mod Kit.
http://gnanavelaviator.blogspot.it/2014/06...er-typhoon.html. -
.
Sig. Grave, nel suo ultimo post si vedono alcune modifiche attuate sull Ipa07, per caso si tratta delle stesse modifiche cui faceva cenno la monografia dell Eurofighter di RID di alcuni anni fa?
Si accennava ad un kit sperimentato da uno dei prototipi tedeschi, in cui Lex maggiorate garantivano una maggior controllabilità ad alti angoli d'attacco, ed un aumento degli stessi. Si parlava di fino 29/30°
Inoltre si accennava anche ad un miglior handling nel combattimento aria aria ed un miglioramento del rateo di virata sostenuto.. -
.
Secondo la monografia sul Typhoon di Air Forces Monthly dell'anno scorso, nuovo impulso allo sviluppo di LERX e strakes di fusoliera viene dai serbatoi conformal, la cui installazione richiederebbe la presenza di strakes per compensazione. . -
.
Ipotesi di Typhoon anno 2020.
. -
Grave FD.
User deleted
IPA7, AMK. Altro scatto (lato sinistro, adesso):
. -
.
......
se nel 2020 avranno sistemato l'AESA e integrato il Meteor sarà grasso che cola!!!. -
ghibli1967.
User deleted
Salve a tutti,
mi chiedo se fosse veramente necessario nel caso si potesse/voglia aggiornare i Tifoni della prima Trance allo standard più evoluto passare per la fabbrica, nel senso che il CMP di Cameri sarebbe in grado di farlo da sola?
Ricordo, che moltissimi anni fa la marina americana fece aggiornare parte dei suoi Phanton presso le sue strutture industriali perchè l'allora Mcdonal Douglas aveva sparato prezzi alti.
Così facendo la U.S.N. ci risparmiò un bel pò di $.
Enrico. -
.
Mi scusi ma cameri con i tifoni cosa c'entra!! .