B1 Centauro, VBM Freccia, VBA SuperAV e derivati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,489
    STU
    +1,023
    Location
    Fortezza BASTIANI

    Status
    Offline
    Insisto con la curiosità ...
    non trovo foto in rete ...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,118
    STU
    +350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (132Jack69 @ 2/3/2015, 09:33) 
    Insisto con la curiosità ...
    non trovo foto in rete ...

    Visti i disegni ripresi dal vecchio forum?

    In rete ad oggi nisba, solo la foto pesisma su rid ultimo numero.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    2,462
    STU
    +805

    Status
    Offline
    Proprio pessima direi; tra l'altro pure con evidenti errori di stampa per la colorazione sballata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,118
    STU
    +350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aresFD @ 2/3/2015, 09:37) 
    Proprio pessima direi; tra l'altro pure con evidenti errori di stampa per la colorazione sballata

    La blindo più segreta del millennio... :unsure:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    11,115
    STU
    +2,769

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro FD @ 2/3/2015, 09:29) 
    CITAZIONE (aresFD @ 2/3/2015, 09:19) 
    Mah.. probabilmente, Sig. Mauro il cannone da 120/55 comporta sforzi eccessivi per la piattaforma che è pur sempre ruotata e che deve mantenere limiti dimensionali sia per l'imbarco sugli Herkie sia sulle MTM della Marina.

    Chissà se ci entra in un C-130 quel cosone...

    E qundi manderemo in giro il "mammoccione" (perchè è proprio grosso...) per 30-40 anni con capacità CC da primi anni '80.

    Ma se questo serve a far ritrovare il sig Jack dentro un Leo3...ci sto! :-D:

    Perché da primi anni ottanta? La differenza di prestazioni tra 44 è 55 non credo sia enorme, un decalibrato dovrebbe avere un 2-3% di velocità in più in base a quanto ho letto. Una differenza ben maggiore la fa l' uso delle nuove munizioni. Secondo degli articoli su RID dell' anno scorso il cannone delle Centauro 2 è di nuovo tipo più leggero e con una camera di scoppio in grado di reggere pressioni più alte.Già il Centauro 1 non era trasportabile dal C130, almeno non intero, andava separata la torretta, figurarsi il 2 che dovrebbe pesare ben oltre le 30 tonnellate. Probabilmente già lo scafo senza torretta supera i limiti di peso. E anche per il trasporto con MTM mi sa che sarà troppo pesante.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,118
    STU
    +350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brizio_FD @ 2/3/2015, 09:48) 
    CITAZIONE (Mauro FD @ 2/3/2015, 09:29) 
    Chissà se ci entra in un C-130 quel cosone...

    E qundi manderemo in giro il "mammoccione" (perchè è proprio grosso...) per 30-40 anni con capacità CC da primi anni '80.

    Ma se questo serve a far ritrovare il sig Jack dentro un Leo3...ci sto! :-D:

    Perché da primi anni ottanta? La differenza di prestazioni tra 44 è 55 non credo sia enorme, un decalibrato dovrebbe avere un 2-3% di velocità in più in base a quanto ho letto. Una differenza ben maggiore la fa l' uso delle nuove munizioni. Secondo degli articoli su RID dell' anno scorso il cannone delle Centauro 2 è di nuovo tipo più leggero e con una camera di scoppio in grado di reggere pressioni più alte.Già il Centauro 1 non era trasportabile dal C130, almeno non intero, andava separata la torretta, figurarsi il 2 che dovrebbe pesare ben oltre le 30 tonnellate. Probabilmente già lo scafo senza torretta supera i limiti di peso. E anche per il trasporto con MTM mi sa che sarà troppo pesante.

    Il mio era un riferimento all'era dell'intorduzione in servizio del calibro.

    Munizionamento e tecnologia dei materiali ovviamente sono progrediti...ma se i cari "cruccacci" si premurano di aggiungere METRI di acciaio alle loro canne...un motivo ci sarà.

    Da qui, le mie perplessità più sopra specificate.

    Saluti.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    2,462
    STU
    +805

    Status
    Offline
    Beh in qualche modo il problema della trasportabilità per via aerea e per via marittima dovranno risolverlo; ho già la risposta;l'AM si doterà degli A400M e la MM di LCAT :asd:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,489
    STU
    +1,023
    Location
    Fortezza BASTIANI

    Status
    Offline
    Segnalerei i disegni riportati al post 27 feb 2014

    http://forum.worldoftanks.com/index.php?/t.../page__st__4460
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,118
    STU
    +350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (132Jack69 @ 2/3/2015, 11:17) 
    Segnalerei i disegni riportati al post 27 feb 2014

    http://forum.worldoftanks.com/index.php?/t.../page__st__4460

    Non vorrei che quella torre così apparentemente enorme nascondesse...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,358
    STU
    +10,055

    Status
    Anonymous
    Un sistema automatico di ricarica (in particolare se si adotta il 120mm)...... :-):
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,489
    STU
    +1,023
    Location
    Fortezza BASTIANI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro FD @ 2/3/2015, 11:18) 
    CITAZIONE (132Jack69 @ 2/3/2015, 11:17) 
    Segnalerei i disegni riportati al post 27 feb 2014

    http://forum.worldoftanks.com/index.php?/t.../page__st__4460

    Non vorrei che quella torre così apparentemente enorme nascondesse...

    Scudature abbattibili modello 2^GM :duro: ...
    Il PEGASO riciclato :suicidio: !!!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    9,664
    STU
    +2,228

    Status
    Offline
    Essendo ignorante sul tema, ma il sistema di stoccaggio della figura 3 dal forum WOT, non è una copia di quello navale del 76mm?

    Ed con l'immagine successiva(carro munizioni da affiancare al pezzo d'artiglieria) non renderà il Draco molto più appetibile ovviando il problema di avere solo(se mi ricordo bene) 72 colpi?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,641
    STU
    +1,931
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    Gli Abrams ancora adottano il 120/44 se non erro. Tutto sommato non credo che l'aver adottato il 120/45 sul Centauro 2 sia un grosso problema.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    11,115
    STU
    +2,769

    Status
    Offline
    Forse la torre è così grande per poter ospitare un numero decente di munizioni. In uno spaccato visto qui l' anno scorso erano previsti nove colpi nel deposito nella parte posteriore della torretta. Se l' EI ha chiesto di aumentare le munizioni trasportate per forza la torre è più grande,
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,641
    STU
    +1,931
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    Infatti, tra caricatore automatico e riserva munizioni la torretta ingrassa. Secondo i disegni si contavano 10 colpi nella riservetta, mica tanti.
    Tra l'altro, si parlava del numero di uomini dell' equipaggio degli MBT, notare che qui nonostante il caricatore automatico proposto il servente resta, forse perchè il pezzo si potrà caricare anche manualmente in caso di guasto, ma comunque non l' hanno voluto elimnare.
     
    .
2463 replies since 10/11/2014, 22:22   370203 views
  Share  
.