Presentati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madmikeFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Autore
    Posts
    15,458
    STU
    +5
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Buongiorno a tutti, sono Andrea Morelli, 27 anni, veronese, veterano di ForumFree ma nuovo di questo forum. Sono molto contento del vostro arrivo su questo circuito: c'era bisogno di forze fresche ma già esperte e collaudate. Siete una positiva ondata di novità.
    Sono un sociologo grande appassionato di storia, specialmente di quella del Novecento.
    Su ForumFree gestisco un forum sulle scienze umane e sociali che non linko perché non voglio fare spam, ma spero potremo collaborare qualora decideste di attivare delle affiliazioni (l'ho anche scritto a un admin). In ogni caso ci leggiamo qui! A presto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Onorario
    Posts
    5,994
    STU
    +1,229

    Status
    Offline
    Benvenuto!

    Nella quarta sezione si parla sopratutto di politica estera, e poi ci sono discussioni dedicate di storia.
     
    .
  4. sky76
        Like  
     
    .

    User deleted


    Colpevolemente non mi sono mai presentato: me ne scuso!

    Ho 38 anni, sono di Roma, appassionato da sempre di tutto ciò che riguarda il mondo militare; leggevo spesso Paginedidifesa.it ed ho seguito per diversi anni questo forum senza mai intervenire, poi il desiderio di soddisfare qualche mia curiosità mi ha spinto ad iscrivermi. L'altissimo livello di competenza di tanti iscritti rende questo posto un prezioso strumento di informazione per chi come me, coltiva l'interesse per tutto ciò che riguarda l'ambito difesa. Nel mio piccolo, quindi, vi ringrazio.
     
    .
  5. bloody bucket
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Mi chiamo Mauro, ho 22 anni e vengo dalla Sardegna. Sono un grande appassionato di qualsiasi cosa riguardi le forze armate, la storia e gli affari internazionali, ma, per così dire, sono "specializzato" in ordini di battaglia e mezzi corazzati. E' da vari anni che seguo il forum, ma solo ora ho scelto di iscrivermi. Ci si vede sul forum allora!!
     
    .
  6. madmikeFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bene, benvenuto!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,653
    STU
    +322
    Location
    Somewhere

    Status
    Anonymous
    airport_time_table
     
    .
  8. karl1967
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona Sera a tutti! Vi seguo da pagine di difesa e mi sono deciso ad iscrivermi, sperando di portare il mio contributo.
    Ho quasi 48 anni (sob..), sono appassionatissimo di storia moderno contemporanea, mi interesso di armi corte ( qualcosa sparacchiavo nei vari poligoni), ricaricando da me le munizioni (le solite: 9x21, 45HP e 38/357).
    Vivo in prov. di Lodi e ho svolto il servizio militare nel lontano 1986 nella 3 Brigata Missili in quel di Oderzo.
    A presto!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,120
    STU
    +350

    Status
    Offline
    CITAZIONE (karl1967 @ 15/2/2015, 22:17) 
    Buona Sera a tutti! Vi seguo da pagine di difesa e mi sono deciso ad iscrivermi, sperando di portare il mio contributo.
    Ho quasi 48 anni (sob..), sono appassionatissimo di storia moderno contemporanea, mi interesso di armi corte ( qualcosa sparacchiavo nei vari poligoni), ricaricando da me le munizioni (le solite: 9x21, 45HP e 38/357).
    Vivo in prov. di Lodi e ho svolto il servizio militare nel lontano 1986 nella 3 Brigata Missili in quel di Oderzo.
    A presto!

    Quindi Lei adesso si lega alla sedia da solo, si tiene sotto tiro sempre da se e si fa il 3° grado su tutto quanto ricorda della suddetta Unità...metta per iscritto, domattina entro le 9 sulla scrivania di un Mod a sua scelta!

    Benvenuto! :-D:
     
    .
  10. karl1967
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Sig. Mauro! Ma posso parlare in "salottino" del mio servizio militare alla 3 brigata missili o devo mandare tutto ai mod?
     
    .
  11. madmikeFD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Può senza problemi, il salottino serve a questo!

    Poi se sono esperienze di vita militare o altro, attinenti al forum, e si va magari sul tecnico (specie per un reparto particolare come il suo) si può sempre fare uno spin off a andare sui topic dedicati (missili, o ESERCITO, nel caso).

    Benvenuto.
     
    .
  12. karl1967
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, non mancherò di dare il mio contributo. Intanto grazie per l'accoglienza!
     
    .
  13. Heliopolis88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, mi presento. :)
    Innanzitutto le generalità professionali, cioè sono impegnato nel settore della consulenza e del project management; grazie alla mia attività ho conosciuto sfaccettature di ogni genere dell'industria pesante italiana. Non ho, purtroppo, esperienze militari di alcun genere, ma ho sempre seguito con interesse e, nel limite del possibile, con attenzione il mondo della difesa e della sicurezza; la miaarea di specializzazione accademica è la poca geopolitica che si riesce a studiare nel mondo universitario italiano.
    Ho sempre sfogliato il forum nella vecchia incarnazione, con l'approdo su ForumFree ho deciso di aggregarmi. Probabilmente i miei contributi saranno limitati a poche aree, ma leggerò con vivo interesse tutto il forum, in particolare la sezione Esercito.

    Ci si vede sul forum. ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,728
    STU
    +6,593

    Status
    Anonymous
    Benvenuto a bordo, Sig. Heliopolis88! :-D:

    Per qualsiasi problema contatti me o un altro amministratore.
     
    .
  15. Armilio2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse è buona educazione presentarmi, anche se di solito evito perché non son capace di farle. Vi seguo (lurko, come si dice in internettese) da anni, dai tempi di PagineDiDifesa; ho scritto qualche messaggio nel vecchio forum e continuerò a scriverò ogni tanto nella sezione esercito, nelle altre sezioni rimarrò a guardare mi sa. Studio nel campo delle scienze sociali ma seguo da sempre questioni relative al warfare, anche per la mia passione per la storia. Ah, sono un appassionato di wargame.

    Ci vediamo sul forum. :)
     
    .
597 replies since 16/11/2014, 11:25   52067 views
  Share  
.