Presentati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,728
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Discussione per le sole presentazione dei nuovi utenti e saluti di benvenuto.
     
    .
  2. Relop
        Like  
     
    .

    User deleted


    Signori bentrovati.
    Sono un ingegnere meccanico/navale .. momentaneamente "dislocato" in Tunisia per motivi di lavoro.
    Sono stato ufficiale del GN in MM.
    Seguo (con passione) FD da alcuni anni .. mi sono deciso a farne parte adesso in occasione del "trasloco" ..
    Ovviamente sono più interessato alla sezione Marina ..
    Complimenti per la "grafica" .. la ritengo molto gradevole.
    Auguro allo Staff ed ai forumisti tutti un ottimo prosieguo anche sul nuovo sito.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,728
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Benvenuto a bordo! I contributi tecnici sono sempre molto apprezzati! :-):
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,865
    STU
    +10,033
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, rieccomi.
    51 anni, avvocato, di Potenza, milite esente causa ... sisma 1980, appassionato di questioni militari e forse più che appassionato.
    Il nickname "fascio" é una vecchia storia: metà anni novanta, installano la posta elettronica nella sede potentina di AN, di cui all'epoca era responsabile cittadino. Il tecnico, caro amico ma politicamente di sinistra, come password, a mò di presa in giro, mise "fascio". Per non doverne memorizzare troppe, ogni tanto la riutilizzo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,728
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Benevento sul forum Sig. fascio... e sinceramente mi preoccupava un po il suo nickname, ma data la storia sono più tranquillo ora. :asd:

    La invito a leggere il regolamento, se non lo ha già fatto, e le auguro una buona partecipazione al forum.
     
    .
  6. dott.Piergiorgio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saluti a tutti i forumisti di difesa !

    Sono Piergiorgio Maria d' Errico, storico militare e Navale, qualcuno si ricorderà del mio nick ai tempi del forum del Generale; sono attivo anche in altri forums Navali.

    Lurkavo nel vecchio forum a causa di divergenze abbastanza serie tra forumgratis ed il mio browser che rendevano impossibile la registrazione; e qui, come si vede, non ci stanno questi problemi.

    Chi frequenta l' altro forum sa che ho una certa visione "grandangolare" delle cose, specialmente sul concetto di breve, medio e lungo termine, dovuta non solo alla forma mentis storica.

    credo che come presentazione puo' bastare....

    Saluti,
    dott. Piergiorgio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    Benvenuto, mi ricordo del suo nick da qualche era geologica fa in vari newsgroup, chissà perché non lo ricordavo in PdD
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,728
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Benvenuto a bordo Sig. dott.Piergiorgio!

    La invito a leggere il regolamento, se non lo ha già fatto!

    Sperò di vederla postare spesso sul forum! :-D:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    82
    STU
    +25

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ho 37 anni, sono della provincia di Pavia e sono ingegnere edile. Non sono "del mestiere" quindi, ma un semplice appassionato e seguo questo Forum dai tempi di Pagine di Difesa. Non ho quasi mai scritto proprio perchè avendo poco da offrire al Vostro cospetto ho sempre preferito apprendere in silenzio leggendoVi. Mi piacerebbe però partecipare più attivamente quindi... vediamo un po'. Non bastonatemi troppo se scriverò castronerie. :D
    Approfitto di questo mio intervento introduttivo per ringraziarVi tutti perchè giudico Forum Difesa uno spazio di informazione di rara competenza riguardante argomenti trattati poco e male in Italia per cui... spero si possa divulgare il più possibile! Questo grazie a Voi e alla "disciplina" richiesta.
    Grazie e per ora saluti a tutti.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,551
    STU
    +291

    Status
    Offline
    Salve a tutti, ho 52 anni, vivo in provincia di Ferrara e sono un appassionato di cose militari fin dall'adolescenza. Ho deciso di iscrivermi a questo forum perchè ormai, anche un breve collegamento serale, è diventato per me quasi una esigenza imprescindibile, è sempre un piacere leggerVi ed un'occasione per approfondire questioni che prima non conoscevo grazie alla competenza di tanta parte dei forumisti.
    Continuate cosi'....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,728
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Signori Bruitz e dan 62, benvenuti a bordo!

    Lo staff vi augura una felice partecipazione al forum!

    Vi invitiamo, se non lo avete già fatto, a leggere il regolamento.

    Saluti
    Lo staff
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    446
    STU
    +86

    Status
    Offline
    salve ho 40 anni sono di Firenze e fin da piccolo appassionato di aviazione e argomenti militari; anche io seguivo Pagine di Difesa ed altri forum in particolare questo al quale, dopo una lunga frequentazione come visitatore ho deciso di iscrivermi; saluto tutti i frequentatori e i moderatori
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    1,889
    STU
    +657
    Location
    Terracina (LT)

    Status
    Anonymous
    Benvenuti a tutti i nuovi iscritti!!
     
    .
  14. glaciesfire
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho 25 anni e faccio il pendolare tra Roma e l'alta Toscana.
    Attualmente sono impegnato in un corso da pilota commerciale di Elicottero proprio a Roma, ma ho lavorato anche su navi Civili e Militari. Il mio lavoro sulle navi militari è consistito nella gestione del crew, dei visti/permessi e buona parte della burocrazia nella consegna delle due navi rifornitrici di squadra da parte di Fincantieri alla Marina Militare Indiana.
    Sono un vostro follower da diversi anni, ma sul Foro precedente ho scrtto molto poco, in questa nuova sede spero di "redimermi".

    A presto!
     
    .
  15. Dani.Rossi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve,

    Daniele Rossi toscano... curioso di marina militare in generale.

    grazie a tutti per l'ospitalità e buon lavoro. sarà un piacere leggervi
     
    .
597 replies since 16/11/2014, 11:25   52067 views
  Share  
.