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Credo che i fondi che Segredifesa aveva previsto per lo sviluppo del 345 siano stati per ora tagliati o sospesi . -
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Grazie per la notizia Sig. John, quindi il 2017 come entrata in servizio non è più plausibile? . -
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Ok, ma se c'è un ritardo per i 345, almeno confermiamo le opzioni per i 346, così Alenia lavora un poco e scalando tutti i mezzi verso il basso, forse si riesce a far sopravvivere i 339A qualche anno in più. . -
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Se non ci sono i soldi per il 345 dove li trovano per altri 346? . -
.Se non ci sono i soldi per il 345 dove li trovano per altri 346?
Premesso che non è automatico che i fondi dell' 345 saranno riversati nel 346.
Non tutti gli stessi progetti hanno lo stesso peso, importanza e urgenza nell'AMI come in qualunque FA, quindi è normale ritardare (è già tanto che non l'abbiano tagliato) un programma per favorirne un altro considerato più impellente e con un migliore rapporto costi/benefici.. -
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Un conto è sviluppare un prodotto semi-nuovo, un altro esercitare 9 opzioni di aerei già in linea. . -
.Credo che i fondi che Segredifesa aveva previsto per lo sviluppo del 345 siano stati per ora tagliati o sospesi
Non ho notizie in tal senso, dove posso trovarle ?. -
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Messaggero veneto del 1 novembre 2014.
Sottosegretario Rossi in visita a Rivolto, in merito al M345,quale sostituto dei 339, parla di obbiettivo da raggiungere in base a disponibilità di risorse ma non di priorità. Onestamente ha ragione. -
Massimo jr.
User deleted
possibilita' di trovare un mercato estero per i M-345 ?
L' M-339 aveva avuto un certo successo nell export. -
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Grazie sig. John56, concordo che ci sia ancora un certo margine per sfruttare i restanti M339, inoltre mi sono sempre detto che per la PAN serve un prodotto maturo e l'M345 non lo sarà per almeno un paio d'anni dalla introduzione in servizio quindi non mi stupirei se si arrivassimo ad avere l'M339CD PAN..... sempre se la linea addestramento verrà completata con gli M346 in opzione ed il primo lotto di M345.
Di potenziali acquirenti ce ne sarebbero ma sempre nell'area occidentale dove la concorrenza dei turpoprop sarà spietata.
Per il momento mi sembra di capire la Francia lo stia tenendo in considerazione.. -
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Si completi la linea dei 346 con i 9 restanti in opzione che comunque è attuelmenet il numero uno della sua categoria, si mettano in condizione di volare ed operare i "nuovi" Siai 260 EA pagati con denaro pubblico e messi a terra per responsabilità ed errori da parti dei due contraenti la commessa e si tiri avanti con i 29/30 339 CD.
Tra qualche anno si deciderà il da farsi nella categoria degli addestratori per fase 2/3.
Ci sono due possibilità: o si acquistano un po di T 6 II ( che è largamente in servizio nelle aviazioni occidentali) oppure se Alenia aermacchi, a sue spese, dovesse sviluppare il 345 e dimostri che funziona acquistare una 40/45 di queste macchine per il 61^ stormo e per la Pan.. -
ghibli1967.
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Fondi pubblici o meno, l' A.M.I. sponsorizza all'estero M345!
Forse sarebbe ora che "volassero" bassi con il denaro del contribuente per usarlo al meglio, senza dare l'illusione che ogni nuovo prodotto nazionale porti occupazione....
Io lavoro in un'azienda, e ci poniamo sempre la stessa domanda:
Compriamo o produciamo?
Perchè LORO non si pongono la medesima domanda?
Tanto il loro stipendio c'è SEMPRE!!!
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Massimo jr.
User deleted
Si sa che carico può trasportare l m 345 ? Siamo alle oltre 3 ton. del master o meno ? . -
linux_FD.
User deleted
Si sa che carico può trasportare l m 345 ? Siamo alle oltre 3 ton. del master o meno ?
Il vecchio S211 era sui 660-700kg, non saprei il 345.. -
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Massimo carico esterno 1400kg, questo è quanto indica Alenia Aermacchi nel sito.
http://www.aleniaaermacchi.it/it/media-cen...?WT.ac=Prodotti.