M-345 e M346.....

velivoli e programmi per l'addestramento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,375
    STU
    +10,059

    Status
    Anonymous
    Bel numero 24 aerei . Speriamo ci sia siano altre occasioni …
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,684
    STU
    +459

    Status
    Offline
    Saranno i primi FA se non erro.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    6,308
    STU
    +1,518
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Valutare tutto, perfino un aereo ancora da sviluppare congiuntamente con gli inglesi, tranne l'M-346 che ne sarebbe l'erede naturale. Sia come dimansioni, prestazioni e peso che come missioni quali addestramento, DACT, COIN, RECCE, appoggio tattico.

    L'armée de l'Air et de l'Espace souhaite un avion "modulaire" pour remplacer l'Alphajet
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,375
    STU
    +10,059

    Status
    Anonymous
    Piuttosto che prendere l’M346 si evirerebbero… poi per la PAF piuttosto passerebbero al Rafale.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,375
    STU
    +10,059

    Status
    Anonymous
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,651
    STU
    +1,677
    Location
    italia

    Status
    Offline
    Interessante: vengono riproposti i discorsi che abbiamo descritto qui quattro giorni fa; tail-hook determina riprogettare l’aeroplano (quale esso sia), per l’addestramento non è necessario, ci si concentra sui comandi di volo per ridurre le statistiche di atterraggi particolarmente pesanti (per loro sono “normali” a 700ft/min, cosa che per un aeroplano std vuol dire shop-visit in hangar).
    Molto interessante la parte human factor dove si passa da un addestramento svolto per “eventi” specifici elencati dal sillabus ad uno customizzato sulle caratteristiche del singolo pilota; una cosa che già si vede in qualche misura nel campo civile da una decina di anni.

    E’ una svolta radicale piu di quanto possiamo pensare a prima vista.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    602
    STU
    +330

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dindel @ 20/4/2024, 09:20) 
    Saranno i primi FA se non erro.

    Il Turkmenistan nel 2021-22 ha ricevuto 6 M-346, di cui 4 indicati come FA e 2 come FT (secondo me, dalle immagini disponibili, sono tutti e 6 FA, anche se forse ad uno standard non ancora completo; uno è andato perso in un incidente durante un volo di prova nel 2022).
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,594
    STU
    +1,053

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pinco_Pallino @ 21/4/2024, 13:07) 
    CITAZIONE (dindel @ 20/4/2024, 09:20) 
    Saranno i primi FA se non erro.

    Il Turkmenistan nel 2021-22 ha ricevuto 6 M-346, di cui 4 indicati come FA e 2 come FT (secondo me, dalle immagini disponibili, sono tutti e 6 FA, anche se forse ad uno standard non ancora completo; uno è andato perso in un incidente durante un volo di prova nel 2022).

    Si disse che il velivolo precipitato era ancora in carico a Leonardo e, pertanto, sostituito con velivolo di nuova produzione.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,326
    STU
    +474

    Status
    Offline
     
    .
4193 replies since 16/11/2014, 15:04   617536 views
  Share  
.