-
| .
|
Senior Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 32,375
- STU
- +10,059
- Status
- Anonymous
|
|
Bel numero 24 aerei . Speriamo ci sia siano altre occasioni …
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 1,684
- STU
- +459
- Status
- Offline
|
|
Saranno i primi FA se non erro.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 6,308
- STU
- +1,518
- Location
- Livorno
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 32,375
- STU
- +10,059
- Status
- Anonymous
|
|
Piuttosto che prendere l’M346 si evirerebbero… poi per la PAF piuttosto passerebbero al Rafale.
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 32,375
- STU
- +10,059
- Status
- Anonymous
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 1,651
- STU
- +1,677
- Location
- italia
- Status
- Offline
|
|
Interessante: vengono riproposti i discorsi che abbiamo descritto qui quattro giorni fa; tail-hook determina riprogettare l’aeroplano (quale esso sia), per l’addestramento non è necessario, ci si concentra sui comandi di volo per ridurre le statistiche di atterraggi particolarmente pesanti (per loro sono “normali” a 700ft/min, cosa che per un aeroplano std vuol dire shop-visit in hangar). Molto interessante la parte human factor dove si passa da un addestramento svolto per “eventi” specifici elencati dal sillabus ad uno customizzato sulle caratteristiche del singolo pilota; una cosa che già si vede in qualche misura nel campo civile da una decina di anni.
E’ una svolta radicale piu di quanto possiamo pensare a prima vista.
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 602
- STU
- +330
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (dindel @ 20/4/2024, 09:20) Saranno i primi FA se non erro. Il Turkmenistan nel 2021-22 ha ricevuto 6 M-346, di cui 4 indicati come FA e 2 come FT (secondo me, dalle immagini disponibili, sono tutti e 6 FA, anche se forse ad uno standard non ancora completo; uno è andato perso in un incidente durante un volo di prova nel 2022).
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 1,594
- STU
- +1,053
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Pinco_Pallino @ 21/4/2024, 13:07) CITAZIONE (dindel @ 20/4/2024, 09:20) Saranno i primi FA se non erro. Il Turkmenistan nel 2021-22 ha ricevuto 6 M-346, di cui 4 indicati come FA e 2 come FT (secondo me, dalle immagini disponibili, sono tutti e 6 FA, anche se forse ad uno standard non ancora completo; uno è andato perso in un incidente durante un volo di prova nel 2022). Si disse che il velivolo precipitato era ancora in carico a Leonardo e, pertanto, sostituito con velivolo di nuova produzione.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 1,326
- STU
- +474
- Status
- Offline
|
|
M-346FA alla Nigeria L’Aeroanutica della Nigeria (Nigerian Air Force o NAF) ha confermato ufficialmente che riceverà 24 caccia bombardieri leggeri/addestratori avanzati M-346FA prodotti da Leonardo per equipaggiare due squadroni. Alti rappresentanti di Leonardo hanno assicurato che il primo lotto di 6 M-346FA atteso in Nigeria entro la fine dell’anno 2024 sarà consegnato tempestivamente. Sono previste le consegne di quattro lotti di M-346FA, ognuno costituito da 6 velivoli. Secondo quanto emerge dal comunicato ufficiale della NAF la flotta di 24 M-346FA sarà supportata da Leonardo per i prossimi 25 anni. Sono in discussione tra le parti l’avvio di corsi di addestramento dei piloti e Leggi altro su aresdifesa.it >
|
|
| .
|
4193 replies since 16/11/2014, 15:04 617536 views
.