-
.
Aviolancio in mare per la Brigata Marina San Marco
www.marina.difesa.it/conosciamoci/n...aviolancio.aspx
Dall'articolo si capisce che oltre la componente recon/DOA c'è anche quella "Nuotatori Paracadutisti", che in totale fanno circa 111 operatori tutti abilitati al lancio.
Questo unito anche all'addestramento con i gommoni fatto qualche tempo fa da una compagnia del 1° rgt di tipo "commando" fa dei fucilieri di marina, a mio modo di vedere, un'unità ad alta valenza operativa, non male eh.
Edited by Badman - 12/6/2023, 11:06. -
madmikeFD.
User deleted
La USN, ma temo non i Marines, tornano coi piedi per terra per la sostituzione degli LCAC .
http://news.usni.org/2014/11/18/textron-st...navy-hovercraft. -
.
In che senso? . -
.
Credo riguardi questo.
I Marines avevano manifestato grande interesse per un mezzo denominato, UHAC (Ultra Heavy-lift Amphibious Connector) con il quale sostituire proprio gli attuali hovercraft.
Nelle pagine del vecchio Forum ("filosofie per la fanteria di marina" giorno 28 Ottobre 2014), proprio rispondendo ad una mia domanda su questo argomento, i Sig.ri Badman e Liger30 erano stati molto esaustivi.
Oltre ad abbondanti spiegazioni avevano postato questo :
Il Sig. Badman:
www.gizmag.com/half-scale-uhac-concept-demonstration/32966/
Il Sig. Liger30:
www.gizmag.com/caat-disaster-relief-darpa/23828/
www.navy.mil/submit/display.asp?story_id=82174. -
.
Primo cambio al comando della Brigata Marina San Marco
http://www.brindisireport.it/cronaca/Brind...-San-Marco.html. -
madmikeFD.
User deleted
Credo riguardi questo.
I Marines avevano manifestato grande interesse per un mezzo denominato, UHAC (Ultra Heavy-lift Amphibious Connector) con il quale sostituire proprio gli attuali hovercraft.
Nelle pagine del vecchio Forum ("filosofie per la fanteria di marina" giorno 28 Ottobre 2014), proprio rispondendo ad una mia domanda su questo argomento, i Sig.ri Badman e Liger30 erano stati molto esaustivi.
Oltre ad abbondanti spiegazioni avevano postato questo :
Il Sig. Badman:
www.gizmag.com/half-scale-uhac-concept-demonstration/32966/
Il Sig. Liger30:
www.gizmag.com/caat-disaster-relief-darpa/23828/
www.navy.mil/submit/display.asp?story_id=82174
esattamente. -
.
Grazie . -
.
IMHO, i due mezzi saranno complementari, le prove stanno continuando e i marines hanno molte aspettative. . -
.
Ma lo Ship to Shore Connector non è mai stato in competizione con l'UHAC, sono programmi separati. il secondo dei quali a più lungo termine e ancora in fase di dimostrazione e sperimentazione. L'SSC è un programma in corso già da anni, che semplicemente sta entrando nella fase di produzione. Nel 2017 dovrebbe anche partire la sostituzione dei vecchi LCU serie 1600.
Non è cambiato niente.... -
.CITAZIONENel 2017 dovrebbe anche partire la sostituzione dei vecchi LCU serie 1600.
Con mezzi della stessa tipologia?
Saluti. -
.
Brigata Marina San Marco, termina il 2° Modulo Boarding Team
http://www.marina.difesa.it/conosciamoci/n...rding-team.aspx. -
.
Bella iniziativa!
http://www.difesaonline.it/index.php/it/9-...gente-dell-anno
ps: mi pare chiaro che il S MARCO adotta la mimetica standard EI. -
.ps: mi pare chiaro che il S MARCO adotta la mimetica standard EI
Confermo: anch'io ne ho ricevute un paio. Ed era ora che si uniformassero le forniture in questi ambiti.. -
.
Mod., non ci oteva essere una "specificità", ad es. dovuta all'ambiente costiero-marino tipico del mediterraneo o dei TO prevalenti a giustificare una mimetizzazione ad hoc x gli anfibi? . -
.
Secondo me il gioco non varrebbe la candela... e poi, una volta avanzati nell'interno cosa fanno? Si cambiano rapidissimamente?
Ad oggi esistono solo 3 tenute: TO Mediterraneo, TO Desertico, TO Montagna..