-
.
Amen Sig De Witte, amen Sig. Iscandar!
E la cosa ancora più ridicola è che sono gli ambientalisti i primi a difendere la lobby delle strade.. -
.Perché no? Invece un sistema ramificato di scali opportunamente coordinato, con una rete logistica retroportuale adeguata sia chiaro, potrebbe essere estremamente più efficace di pochi grandi scali eternamente ingolfati.
Ho letto qualche giorno fa dell'imminente utilizzo delle tratte dell'alta velocità per uso merci, di notte.
La cosa fa corpo col presente discorso?. -
madmikeFD.
User deleted
Ma da farne, visto che comunque andrebbero alla velocità dei treni merci?
Il problema è che c'è poco traffico ferroviario, la linea non è di certo intasata..... -
.Ma da farne, visto che comunque andrebbero alla velocità dei treni merci?
Il problema è che c'è poco traffico ferroviario, la linea non è di certo intasata....
Non saprei...posso riportate solo la lettura della notizia.
Saluti.. -
madmikeFD.
User deleted
è questa notizia
http://www.ilfattoquotidiano.it/premium/ar...ta-anche-lente/. -
Franky FD.
User deleted
E io che lo dico sempre, anche al SIg. Nessuno, siaaamoo innnn Italiaaa. -
madmikeFD.
User deleted
E io che lo dico sempre, anche al SIg. Nessuno, siaaamoo innnn Italiaaa
Ma non è quello il discorso.
E' che il problema come sempre è leggermente più complesso. Qui, per chi vuole approfondire, una buona analisi.
http://ingegneriverona.it/publication/arti...essa/wppa_open/. -
.
L'articolo del Sig Madmike è BELLISSIMO!
E spiega benissimo come il problema del ridotto uso del treno sia ampiamente superabile, e non un qualcosa di inevitabile.. -
.
Sig. Nessuno, io, per diversi profili, la questione dell'istituzione delle nuove Autorità di Sistema portale la sto vivendo in prima persona e purtroppo devo dire che il Sig. Franky non ha tutti i torti. Attorno a quel Decreto c'erano molte speranze ma ad oggi - ripeto - ad oggi, è tutto fermo nelle Commissioni. Non sono mancati contrasti ed i soliti ricorsi causati dai campanilismi italiani (Es. Pescara che non vuol saperne di finire sotto Ancona ma vuole andare con Civitavecchia). Si pensava che con l'approvazione della conferenza Stato Regioni le cose si fossero superate, ma ecco la sorpresa: le Regioni hanno ottenuto una moratoria di tre anni per l'attuazione della riforma. Sebbene, tale moratoria non sia automatica, nell'ambiente non ci sono molti dubbi sul fatto che saranno molti a richiederla. Ebbene si Sig. Nessuno, siamo in Italia.
Sia chiaro, come tutti, spero che la situazione si sblocchi ma personalmente per quello che vedo e sento, non sono ottimista.
Spero di essere smentito nei prossimi mesi.. -
.
Abbiamo pensato di aprire una discussione apposta su tutte le infrastrutture strategiche per il paese.
Qui si parla di:
- linee ferroviarie
- autostrade
- porti e aeroporti
- dighe
- reti elettriche, gasdotti (per la parte tecnica, politica estera di gas e gasdotti continua in geopolitica nelle sezioni apposta), internet
- ..... -
liberut FD.
User deleted
Una delle più importanti infrastrutture è la rete elettrica.
Quella italiana è la più sicura al mondo.
L'Italia è stata la prima nazione al mondo ad avere tutta la rete elettrica su Smart Grid, sistema che permette di gestire con enorme flessibilità nella gestione dei danni, sia alla rete che alle centrali di produzione.. -
.
Ecco, questo è invece un esempio di cosa non va. Invito tutti a leggere l'articolo. Un'opera pronta bloccata a due settimane dall'inaugurazione a causa di un ricorso "di 14 anni fa che alquanto tempestivamente lamentava torti in documenti di altrettanti anni prima (1989)" .
www.metroxroma.it/2016/05/questo-anello-non-sha-da-fare/
Mesti saluti. -
.
La fonte non è il massimo, ma non credo che Bologna sia un caso isolato
. -
.La fonte non è il massimo, ma non credo che Bologna sia un caso isolato
Successe lo stesso all'aeroporto di Ancona, anni fa.
Del resto, se il pazzoide di turno si decidesse...anche tirare raffiche sugli aerei in pista sarebbe un gesto virtualmente inarrestabile.. -
.
Però controllare il perimetro, almeno una videosorveglianza con gli operatori che si accorgono se qualcuno prova a scavalcare la rete... .