-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 3,414
- STU
- +792
- Status
- Online
|
|
Mi ha sempre lasciato un po' perplesso che tra Lince e Freccia non vi sia niente ... tipo il TAPV o il Fennek
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Autore
- Posts
- 3,729
- STU
- +1,991
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE non sono rimasti entusiasti del loro comportamento sul campo,anche se usandoli non nel modo più congeniale,mentre per noi si sono guadagnati il nomignolo di San Lince... Con tutto il rispetto per i nostri ragazzi ad Herat e le difficoltà con cui si sono confrontati, bisogna prendere nota del fatto che le operazioni ad Helmand sono state tutta un'altra storia. Luoghi e intensità di operazioni completamente diversi.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 5,647
- STU
- +1,932
- Location
- Liguria
- Status
- Online
|
|
Più o meno tutti usavano gipponi blindati, e i JTLV è un gippone blindato, quindi le prestazioni in combattimento più o meno violento non possono essere la ragione IMHO. Avrà avuto più che altro a che fare con l'affidabilità, la mobilità, gli spazi interni etc. Poi vabè ricordiamo che si erano subito premurati di eliminare la scritta IVECO dalla griglia frontale, quando il mezzo era comunque in gran parte costruito a Bolzano.
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Utente Onorario
- Posts
- 19,921
- STU
- +8,248
- Status
- Offline
|
|
su twitter ci sono dei commenti direi esplicativi:
It’s hilarious trying to run a ToC or Ops Room in the back of one of these. Even funnier in helmet and body armour.
Among other things, another case of being upgraded to inadequacy. Original LMV was a 5-man truck. By the time MOD had fitted all their 'UK must have' systems, this one was barely big enough for three.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 5,647
- STU
- +1,932
- Location
- Liguria
- Status
- Online
|
|
Si é del tutto evidente che hanno scelto il mezzo sbagliato per il compito assegnato. Avrebbero dovuto cercare una bestia più grossa del lince, tipo il dingo o similari. Il punto è che evidentemente hanno cercato di usarlo anche come normale apc come noi ma non sono rimasti granché contenti comunque, a quanto dice il sig. Liger. É anche da vedere in quale configurazione sia stato usato, se avessero smontato l'attrezzatura precedentemente usata, il livello di blindatura etc.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Amministratore
- Posts
- 1,881
- STU
- +654
- Location
- Terracina (LT)
- Status
- Anonymous
|
|
Poi per dire, i norvegesi sembrano essere soddisfatti del mezzo, e hanno continuato ad acquistarlo in diversi lotti e per svariati anni, dopo averlo testato anche loro in a-stan.
Credo che semplicemente gli inglesi abbiano acquistato il Lince per fargli fare una certa cosa, equipaggiato di conseguenza, e poi in a-stan si sono ritrovati ad impiegarlo in maniera differente, rendendosi conto che con quell'allestimento per quella tipologia di missione iniziale mal si conciliava con quello gli facevano fare in realtà, dando quindi la colpa al mezzo, mica al procurement eh.
Se poi al Lince gli si chiede di fare da MRAP, APC, VBL, veicolo comando, ecc... tutto insieme, il problema non credo sia il veicolo.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 1,596
- STU
- +1,060
- Status
- Offline
|
|
Lince 2 esposto ad Eurosatory 2018:
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 3,142
- STU
- +1,076
- Status
- Offline
|
|
Ribadisco la mai idea: una versione 6x6 con portellone posteriore per sostituire i nostri Puma
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 239
- STU
- +44
- Status
- Offline
|
|
Esplosione a Mogadiscio: nessun militare italiano ferito - Difesa Online Un VTLM Lince, appartenente ad un convoglio di 5 mezzi italiani, è stato coinvolto questa mattina, alle ore 12:10 locali, in un’esplosione al rientro da un’attività addestrativa a favore della Forze di sicurezza somale. Nessun militare italiano è rimasto ferito nell’evento. Il mezzo, con a bordo 4 militari, è stato lievemente danneggiato ed è rientrato in base. L’esplosione è avvenuta a 700 metri circa dalla sede del Ministero della Difesa a Mogadiscio. Leggi altro su difesaonline.it >
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Autore
- Posts
- 3,729
- STU
- +1,991
- Status
- Offline
|
|
Dopo il Regno Unito, anche il Belgio cerca urgentemente un sostituto per il Lince, citando una lunga lista di problemi, ritardi nell'approvvigionamento di componenti e insufficiente affidabilità e prestazioni fuori strada.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 4,220
- STU
- +1,532
- Status
- Offline
|
|
era il best seller di Iveco come mai improvvisamente tutti non lo vogliono ?
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Utente Onorario
- Posts
- 19,921
- STU
- +8,248
- Status
- Offline
|
|
i Lince belgi se non erro sono delle prime serie, che effettivamente dei problemi li avevano
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 32,417
- STU
- +10,072
- Status
- Anonymous
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- I° Gruppo d'Armate FAN
- Posts
- 11,074
- STU
- +3,200
- Status
- Offline
|
|
Se i tedeschi esagerano quando progettano qualcosa noi facciamo sempre il contrario. Sempre mezzi poco potenti con pesi contenuti che inevitabilmente si allargano e appesantiscono nelle versioni successive.
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 32,417
- STU
- +10,072
- Status
- Anonymous
|
|
La portata dei pneumatici adottati "è impiccata" ma con il Lince2 hanno perseverato e tutto per non sostituire le coppie coniche.
P.s. la misura dei pneumatici non è adottata da nessun altro veicolo della categoria in produzione di serie....
|
|
| .
|
350 replies since 15/6/2016, 21:03 65913 views
.