-
.
Una a Dalian la 001A, mentre la 002 a Shangai . -
.
in attesa della futura flotta combinata cinese...
temo che tra dieci giorni finirà mestamente la travagliata storia delle portaerei russe...
http://www.nytimes.com/2017/01/06/world/mi...syria.html?_r=1
la missione in Siria doveva essere il canto del cigno, quando rientrerà la Kuz andrà a lavori di durata indefinita e nebulosa... ed è già una vecchia signora
ma a parte la storia della scia di fumo, aver perso in poco tempo 2 aerei su 15 in fase di atterraggio mi sembra un bello smacco.. -
.
Perché nebulosi? A quanto ho letto nel 2018 era previsto un completo ammodernamento, a partire dall'apparato motote. I cinesi hanno trasformato la gemella che ora fila facendo poco fumo o nulla ed è dotata degli apparati più moderni, immagino che i russi vorranno fare lo stesso. . -
.
purtroppo per loro i precedenti non confortano.
ma magari tra la spinta di Putin e qualche soldo di più in cassa grazie all'aumento del petrolio riusciranno veramente ad aggiornarla e rimetterla in servizio. Io però non ci scommetterei i miei due "eurocents"..... -
.CITAZIONESe conoscete la città dove c'è il cantiere si può provare con google maps
Purtroppo non riesco a trovare la 002 a Shangai, presumo che lo stato di costruzione ne renda difficoltosa l'individuazione, oppure semplicemente non l'ho vista.
Come si vede dalla foto, l'avanzamento lavori non è come nella foto d apertura del topic, comunque da strumenti google earth la nave è lunga 295 m ( presa da quello che sembra la parte iniziale della prua, evidentemente manca la parte finale dello skyjump) per una larghezza massima di 67 m.
Ascensore centrale 25*20 m
Ascensori ai lati dell'isola 13*16 m
Presumo ulteriore ascensore a centro nave ( per le dimensioni, ho pensato lo fosse, ma evito di addentrarmi in ulteriori ipotesi prima di essere bacchettato dai più esperti) 13*17 m
Ovviamente le dimensioni non sono perfette, vista sia la precisione degli strumenti sia la qualità della foto, ma per una stima delle dimensioni, credo possa essere sufficiente.
. -
.
La Kuz era previsto da tempo che andasse ai grandi lavori. Wiki ha, come fonte della notizia, Jane's. Vedremo, tra l'altro ai grandi lavori hanno anche l'Admiral Nakhimov. Dovrebbe terminarli tra circa 2 anni, e poi il Piotr Veliki dovrebbe seguire lo stesso ciclo. Se riusciranno a modernizzare i Kirov, sicuramente faranno lo stesso anche con la Kuz
Devo ancora leggere quest'articolo ma sembra fatto bene
http://www.ilcaffegeopolitico.org/39701/le...ri-navali-russi. -
.
Veramente nella foto di Dalian si vedono DUE portaerei: una in allestimento alla banchina, e un'altra in costruzione in bacino. Quest'ultima dovrebbe essere la nave alla quale si riferiscono le foto che mostrano quello che sembra essere l'incasso per una catapulta (ovviamente elettromagnetica, a giudicare da una delle foto).
Però è tutto un po' strano: anche se è certo possibile che la prima unità sia stata fatta uscire dal bacino e ormeggiata in banchina nell'intervallo di tempo tra la prima foto e la seconda (comunque ambedue molto recenti, vista la neve per terra), ò ovviamente impossibile che i lavori sull' altra siano avanzati con tanta rapidità! O mi sfugge qualcosa di macroscopico, oppure le portaerei in costruzione sono tre.
Edited by Ebonsi - 8/1/2017, 17:26. -
.
Skijump e non skyjump, lo so che ci ripetiamo in continuazione, ma almeno su questo sito proviamo a difrndere la terminologia corretta, mentre i giornalisti chiamano caccia i C27... . -
.CITAZIONESkijump e non skyjump, lo so che ci ripetiamo in continuazione, ma almeno su questo sito proviamo a difrndere la terminologia corretta, mentre i giornalisti chiamano caccia i C27...
Ha ragione provvedo subito!CITAZIONEVeramente nella foto di Dalian si vedono DUE portaerei: una in allestimento alla banchina, e un'altra in costruzione in bacino. Quest'ultima dovrebbe essere la nave alla quale si riferiscono le foto che mostrano quello che sembra essere l'incasso per una catapulta.
Nella fretta di scrivere ho dimenticato di specificare che le misure riportate, ovviamente appartengono all'unità in bacino, la 001A.
L'altra unità, in banchina, è la Liaoning in allestimento.. -
.
Forse è solo l'opzione "mostra edifici in 3d", che fa vedere la Liaoning in allestimento come se lo fosse ora. In realtà è un'elaborazione più vecchia. . -
liberut FD.
User deleted
Questo il link
www.google.it/maps/place/Dalian,+L...33;4d121.614682
Dai fori sul ponte direi che la propulsione sarà a caldaie.
Altro link:
http://wikimapia.org/#lang=it&lat=38.93499...ircraft-carrier
Edited by liberut FD - 8/1/2017, 20:14. -
.
http://www.defensenews.com/articles/navy-s...or-carrier-ford
Programma G.R. Ford in linea con le tempistiche. -
.
probematiche francesi nella progettazione del Colbert:
https://southfront.org/france-meets-with-s...rcraft-carrier/. -
.
USS Enterprise: il lungo addio della “Big E”
www.portaledifesa.it/index~phppag,3_id,1679.html. -
.probematiche francesi nella progettazione del Colbert:
https://southfront.org/france-meets-with-s...rcraft-carrier/
Questa storia dei reattori è affascinante, anche i russi avevano problemi di potenza. Mi chiedo quindi quanto è complicato costruire un reattore nucleare di dimensioni adatte a una grande nave con potenza sufficiente..