Soft air

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,408
    STU
    +901

    Status
    Offline
    salve, è una discussione che sto avendo e vorrei l'opinione dei forumisti.

    Pensate che il cosiddetto "soft air" sia qualcosa con concrete ricadute nel campo militare o sia solo un gioco?

    grazie per le vostre opinioni
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,476
    STU
    +10,082

    Status
    Anonymous
    io penso che abbia una sua valenza in particolare in ambienti urbani o con molti ostacoli visivi (dove la gittata delle armi è meno importante) .
    Per alcune attività di training la parte ludica è fondamentale, comunque non lo vedo dissimile (seppur con limiti di gittata ma costi irrisori) da una più sofisiticata attività con MILES

    Edited by FOLGORE_FD - 19/6/2018, 11:15
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,054
    STU
    +242
    Location
    I'm at place called Vertigo

    Status
    Offline
    Ovviamente dipende a che livello viene condotta, con quale grado di realismo e così via.
    Personalmente sono a conoscenza di gruppi di militari in servizio che, occasionalmente, organizzano una partita a Soft-air urbano studiata per garantire il massimo realismo possibile in queste condizioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono io .

    Group
    Abilitato
    Posts
    3,984
    STU
    +5
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti.

    Penso che ormai il Soft Air sia un po superato dal Laser War oppure Laser Tag, in ambiente cittadino si ha una distanza abbastanza lunga per colpire i "nemici", lo Sniper ad esempio puo colpire a 300 metri, unica pecca è il costo dei dispositivi che può superare i 1000 Euro per le versioni PRO.
     
    .
3 replies since 19/6/2018, 07:50   405 views
  Share  
.