Sanità Militare

un servizio interforze e dual-use?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    5,408
    STU
    +901

    Status
    Offline
    Apro un topic perché mi sembra un tema che va al di là della circostanza contingente che mi spinge a farlo…

    Vorrei capire meglio la struttura odierna della Sanità Militare.

    Ho capito infatti che, con la fine delle Forze Armate di Leva, la struttura è stata completamente rivista, sono scomparsi quasi tutti gli ospedali militari e in qualche maniera è stata creata un qualcosa di interforze.

    Vorrei quindi avere qualche chiarimento: in che maniera si combinano interforze e singole forze armate, quali le strutture oggi esistenti e come funzionano gli ospedali da campo…

    ogni chiarimento è gradito
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    9,695
    STU
    +2,241

    Status
    Offline
    Aggiungo che se dopo incendio in Australia e Corona Virus non si fa una brigata europea sanitaria/genio nom c'è speranza per il continente.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,873
    STU
    +1,497

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Meriv @ 27/2/2020, 19:09) 
    Aggiungo che se dopo incendio in Australia e Corona Virus non si fa una brigata europea sanitaria/genio nom c'è speranza per il continente.

    Penso che Unione Europea ed Europa non andrebbero né assimilate né confuse: un'alleanza tra Stati sovrani da una parte, un'espressione geografica (ma anche culturale) dall'altra.

    L'Europa, intesa come area geografica e come entità statali che la componevano, è sopravvissuta a ben altro, mi sembra.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,868
    STU
    +10,036
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
     
    .
3 replies since 27/2/2020, 19:05   319 views
  Share  
.