Collezionando modellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,155
    STU
    +911

    Status
    Offline
    La mia collezione di modellini è finalmente conclusa, il motivo è perché non ho più spazio a disposizione. A voi il compito dell'identificazione...

    n09hiOK
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,727
    STU
    +6,592

    Status
    Anonymous
    Stanno stretti... 😂
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    917
    STU
    +441
    Location
    Londra

    Status
    Online
    QUOTE (iscandar @ 22/4/2020, 19:40) 
    La mia collezione di modellini è finalmente conclusa, il motivo è perché non ho più spazio a disposizione. A voi il compito dell'identificazione...

    (IMG:https://i.imgur.com/n09hiOK.jpg)

    Bellissima Collezione. Ha mai pensato di appenderli con dei fili di Nylon al Soffitto ? Purtroppo non sono in Italia. Ma se lo fossi le farei vedere questo


    Appeso al soffito...
    Non voglio immaginare appenderli a mo di squadrone
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,727
    STU
    +6,592

    Status
    Anonymous
    Mi ricordo dei bei tempi in cui sulla scrivania sotto il soppalco avevo appesi Mangusta, AB212, Chinook, F16 e altri... Perfino un Enterprise D e un Naboo Starfighter...😅
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,865
    STU
    +10,032
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Io avevo una ventina di aerei in camera mia ed una mezza squadra navale USA su una libreria.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La mia collezione di modellini è finalmente conclusa, il motivo è perché non ho più spazio a disposizione. A voi il compito dell'identificazione...

    Il Me 262 e il Tomcat ce li avevo anch'io fino a una trentacinquina di anni fa, Poi, complice un trasloco tra modelli sfasciati, persi e regalati la mia piccola collezione è svanita.
    Avevo anche una portaerei americana lunga forse mezzo metro con tutto l'armamentario di aerei sul ponte.
    Il primo aereo che ho mai montato era un G.91. Ho dovuto zavorrare il muso con dei piombini da pesca perché per qualche motivo pendeva all'indietro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,865
    STU
    +10,032
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Comperammo lo stesso modellino?
    Il Mio G-91 aveva il muso pieno di colla. E tendeva lo stesso a sedersi sulla coda.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    Non ricordo assolutamente la marca. L'anno era il 1980 o 1981.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    2,155
    STU
    +911

    Status
    Offline
    Credo che fosse un G91Y della Matchbox, perché avevo lo stesso mio difetto.
    Per precisare questi sono modelli 1:100 diecast, adesso non ho più la pazienza di montare qualcosa.
    IN ogni caso la mia lista di modellini montati da me era peggio di quello che vedete.
    Aerei:
    1/72
    B26 - B25 - Swordfish - Lysander - Spitfire- Mosquito - Westland wrilwind - tiger sea - siskin - Me109 - M110 - Zero
    Huey Cobra - F5a Tiger - G91Y
    con un relitto di wellington ed il musetto di un sikorsky ho creato un aliante
    1/100
    Wildcat - Dauntless - P40 - Spitfire _ Hurricane - Me262 - Kawasaki Ki-61 Tony
    ed un caravelle non mi ricordo che scala

    Navi
    1/600
    HMS Suffolk (Bismark)- HMS Ajax (Matapan) - HMS Tiger (dopo guerra) - HMS Victorius (dopo guerra) - HMS Devonshire (dopo guerra) - HMS Fearless (dopo guerra) - HMS Daring (dopo guerra)
    Z31 - Z43 - Graf Spee - con uno scafo di Bismark ho creato un ipotetica Portaerei tedesca

    Terra
    Un M16 Halftrack
    130332-10189-pristine

    un Morris C8 MK-II & 17pdr Gun, Willys Jeep
    MBXPK172-300x180

    Un Churchill

    Un Panzer

    un Sd.Kfz. 11 / 7.5cm PaK 40 / BMW R.75
    129945-14793-47-pristine
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,128
    STU
    +4,108

    Status
    Online
    Da giovane, prima di iniziare a lavorare, mi dilettavo di modellismo, ma soltanto aerei in scala 1/72.
    Non so proprio da dove prendessi la pazienza necessaria, forse era proprio una passione; ricordo di avere allestito su uno scaffale della libreria un aeroporto tedesco della II GM, avevo recuperato anche i figurini dell'Airfix raffiguranti gli avieri della Luftwaffe, Me 109 ed FW 190 in varie versioni, Stuka.
    Ogni mese compravo una rivista di Aeronautica "Aerei", che aveva una sezione dedicata al modellismo, impazzivo a trovare a Messina i barattolini di vernice equivalenti per le colorazioni mimetiche.
    ... forse 40/50 anni fa, un'altra vita.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    I° Gruppo d'Armate FAN
    Posts
    11,074
    STU
    +3,200

    Status
    Offline
    Ora che ci penso, mio padre, che avevo contagiato con la mania per il modellismo, costruì un impressionante Me363. Finì in regalo a un suo amico durante il trasloco, almeno lui si è salvato.

    Se avessi ancora la voglia di metterci mano partirei con un mio vecchio pallino: un bel modello di almeno mezzo metro dell'Ark Royal, l'ultima, con gli Harrier.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    758
    STU
    +519

    Status
    Offline
    Uno dei miei primi lavori da solo fu un A4 Skyhawk della Marina Argentina, modificai il Kit ESCI 1/48 con un gran lavoro di ricerca fotografica. Era il 1983 e non esisteva internet.
    Ma il modellino a cui sono stato più legato era il modellino della Bismarck fatto con mio padre.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autore
    Posts
    7,485
    STU
    +5,745

    Status
    Offline
    A un certo punto (avevamo mensole dappertutto) io avevo cominciato seriamente un programma, per farmi tutti i caccia monoposto della 2.a GM in 1:32 (sopratutto Revell e Hasegawa). Avevo M-109, Hurricane, Spitfire, Seafire, FW-109, P-40, P-47, P-51, Zero, FW-109D, Ta-152, Hayabusa, Hayate, Me-262, e diversi altri che non ricordo... poi sono arrivati i figli...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    19,865
    STU
    +10,032
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Offline
    Il mio preferito, la nave da battaglia Washington. Da qualche parte a casa di mamma, ammaccato dagli anni e dai traslochi, con molte meno mitragliatrici di quelle che dovrebbero essere.
    Ed una Bismark motorizzata, scala 1:200, non c'era verso d'impedire infiltrazioni dagli assi delle eliche ...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    2,163
    STU
    +945

    Status
    Online
    Ho fatto modellismo statico per molti anni, soprattutto aerei in 1/72, è ancora un po’ ne conservo
    I miei pezzi migliori sono stati un He 162 con motore aperto e Interni dettagliati, e un Hs 129 con cannone da 75 e interni auto costruiti
    Poi la mancanza di tempo mi ha fatto smettere (mi ci volevano 2 o 3 mesi per un modello).
    Risultato, nel box mi sono rimaste 4 casse di modelli da fare.
    Ultimamente ho riscoperto il modellismo grazie a mia figlia, che di ritorno da un viaggio in Giappone mi ha regalato una scatola di Gundam.
    Ne avevo già montati in passato e avevo deciso di montarlo solo perché me lo aveva regalato lei, preparandomi a mesi di lavoro; aprendolo ho scoperto che adesso sono modelli preverniciati e ad incastro: una settimana di lavoro con xacto e limette per unghie e sono finiti, da allora ogni tanto ne metto insieme uno.
     
    .
162 replies since 22/4/2020, 18:40   11362 views
  Share  
.