Romanzo Le Zanne della Tigre

annuncio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    4,119
    STU
    +1,855

    Status
    Online


    Il mio nome è Francesco Saverio Lepore, sono nato a Bari il 27/04/1965 e di professione sono un avvocato iscritto al Foro di Bari.
    Nel tempo libero mi piace leggere libri e pubblicazioni di argomento militare, con un po' di nostalgia del periodo in cui sono stato ufficiale nell’esercito.
    Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per i romanzi d’avventura, ma solo da tre anni ho deciso di mettermi a scrivere delle storie di questo genere. Ho notato, infatti, che nelle librerie ci sono tantissimi libri scritti da autori stranieri, ma pochissimi di autori italiani.

    Le “Zanne della Tigre” è il primo romanzo; è un’avventura con molta azione ed intrighi ed è l’inizio di una saga della quale ho già scritto altri due sequel.
    I protagonisti principali sono due amici a capo di una private military company, una compagnia militare privata che presta i suoi servizi nelle zone più turbolente del mondo e che svolge incarichi delicati per conto dei servizi segreti degli Stati Uniti.
    Il primo si chiama Iskandar Al Suhaimi; è il nipote dell’emiro di Shawayni (un piccolo stato arabo immaginario), ma è nato negli Stati Uniti, dove è cresciuto senza avere alcun rapporto con la sua terra d’origine per problemi familiari tra i suoi genitori con lo sceicco in carica. Dopo la loro morte, ha prestato servizio per alcuni anni nei Navy Seals, fino alla decisione di acquistare la PMC e di ribattezzarla Namurr’s Fangs, Le Zanne della Tigre. E’ un formidabile guerriero, a volte impulsivo nelle sue decisioni, in grado di esercitare un grande carisma sui suoi uomini.
    Il suo socio, Wyatt Gallagher, anche lui americano d’origini irlandesi, è un ex ufficiale del Corpo dei Marines dotato di grande intuito, spirito d’osservazione e memoria.

    La storia si svolge nel 2007 e serve per introdurre i personaggi principali ed il loro modus operandi, che spesso va ben oltre il limite della legalità. Iskandar e Wyatt sono costretti ad organizzare, solo con i loro mezzi, una rischiosa missione per recuperare una nave noleggiata per trasportare clandestinamente un grosso carico di armi pesanti, catturata dai pirati al largo della Somalia. Nel corso dell’operazione scopriranno che il sequestro della nave rientra in un piano molto articolato, che coinvolge anche la milizia di Al Shabaab ed un insospettabile principe arabo che finanzia il terrorismo internazionale.

    Oltre alle vicende dei personaggi principali, descrivo anche un gran numero di figure secondarie, sia tra i collaboratori dei protagonisti che tra quelli degli antagonisti. La narrazione è quindi “corale” e permette al lettore di seguirne lo svolgimento da diversi punti di vista.
    Anche se si tratta di storie di fantasia, ho cercato di renderle quanto più realistiche possibile, inserendo ove possibile, collegamenti ad eventi accaduti in quell’area.
    Le ambientazioni sono ricostruite sempre in base ad articoli o documenti reperibili su internet.
    L’emirato di Shawayni è un immaginario territorio rientrante tra i sette che formano gli Emirati Arabi Uniti. Tutti i personaggi sono inventati prendendo spunto da persone reali.
    Per quanto riguarda la descrizione delle operazioni militari, dei mezzi e delle armi usate, ho usato testi, manuali militari, riviste specializzate e informazioni reperibili in rete (anche da questo forum!)
    Se vi piacciono i romanzi d’ avventura con tanta azione, questo romanzo incontrerà il vostro gradimento.

    La distribuzione del libro è appena iniziata ed è possibile ordinarlo in libreria oppure acquistarlo on line da questo sito senza spese di spedizione:
    https://www.planetbook.it/index.php?option...kLxaWrxzJVuDFlI


    oppure da altri siti come, per esempio:
    https://www.amazon.it/gp/offer-listing/883...x9vzgwpxpdiefNg

    https://www.lafeltrinelli.it/libri/frances...KPrTqdNdsJiDPF8


    Un caro saluto a tutti i lettori del forum.
     
    .
0 replies since 14/5/2020, 16:36   669 views
  Share  
.