Proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,484
    STU
    +10,084

    Status
    Anonymous
    Russia ed Ucraina erano solo un esempio sull’attuale uso della propaganda e Imho della sua complementarità con le azioni diplomatiche e sul campo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Pilota

    Group
    Moderatore
    Posts
    18,197
    STU
    +5,718
    Location
    Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...

    Status
    Offline
    Sig. Folgore ripeto, qua non si parla nemmeno dell'attuale uso della propaganda ma semmai della proposta di creare un thread su di essa. Poi ricordo che agli avvisi dello staff non si replica in pubblico.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,484
    STU
    +10,084

    Status
    Anonymous
    Probabilmente non riesco a farmi capire... a questo punto posso solo dire che non vedo la necessità di disgiungere l'atto "Propaganda/Communicazione" dalle attività sul campo a meno che non sia un capitolo generico su cui discutere delle possibili strategie ed applicazioni che però non sia attinente ai conflitti in atto (quindi non andrebbe a decongestionare altre pagine sulle guerre in corso).
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,057
    STU
    +2,298

    Status
    Offline
    Se posso esprimere il mio parere, allo stato attuale una discussione sulla propaganda, visti gli animi parecchio accesi, sfocerebbe velocemente in una chiusura della stessa a forza di richiami dei moderatori. Pur essendo un argomento parecchio interessante e da approfondire, forse sarebbe meglio aspettare che le cose si raffreddino.
    Just my two cents...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Comunico che ho una settimana libera e ho abbastanza tempo per considerare proposte e attuarle. Quindi è il momento giusto per farle.. 😁
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,484
    STU
    +10,084

    Status
    Anonymous
    Buongiorno , Imho lascerei i Balcani in “Occidente” come ad es. Bulgaria, Romania così come USA e Canada, suddivisione non geografica ma “politica”
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Sinceramente sto pensando di dividere tutto per aree geografiche e archiviare le discussione attuali che inziano con aree geografiche/di crisi. La ratio è che con l'inquadramento attuale vi è sempre qualcosa fuori. L'idea preliminare è:

    "Europa Occidentale e del Nord" (sottotitolo: Nord Atlantico, Mar Baltico e Circolo Polare Artico), "Sud Europa e Mediterraneo", "Europa Centro-Orientale e Mar Nero", "Medio Oriente e Golfo Persico", "Asia Centrale e Mar Caspio", "Estremo Oriente e Pacifico", "Sub-Continente e Oceano Indiano", "Africa Sub-Sahariana", "America Latina", "Nord e Centro America" (sotto-titolo, Mar dei Caraibi e Canale di Panama) e per finire "Antartide".

    E' una riorganizzazione maggiore e un sostanziale reset. Come detto si archivierebbero le vecchie discussioni (tranne alcune giovani) e se ne creerebbero di nuove. Occidente ad esempio per me è un concetto, come detto politico e non esattamente geografico, troppo vago per me e che va sempre a escludere e mai a integrare. Ha senso nel contesto di identificare "blocchi" di paesi e storicamente chiaramente ci sta, ma sto ragionando da tempo che non ha troppo senso che esista sul forum e una divisione geografica pura sarebbe migliore.

    Autore Utente Onorario Mod dite la vostra.

    EDIT: Corretta dimenticanza dell'Europa Occidentale.

    Edited by Badman - 18/3/2023, 11:27
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Vi aggiorno sui lavori delle segrete stanze (chiaramente nulla di deciso e definitivo ancora): "Europa Occidentale e del Nord" (sottotitolo: Nord Atlantico, Mar Baltico e Circolo Polare Artico), "Sud Europa e Mediterraneo", "Europa Centro-Orientale e Mar Nero", "Medio Oriente e Golfo Persico", "Asia Centrale e Mar Caspio", "Estremo Oriente e Pacifico", "Sub-Continente e Oceano Indiano", "Africa Sub-Sahariana", "America Latina", "Nord e Centro America" (sottotitolo, Mar dei Caraibi e Canale di Panama), "Blocco Occidentale" (sottotitolo: ?) e per finire "Antartide".
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Comunico che abbiamo deciso di ristrutturare la sezione dopo che ne ho parlato in privato con lo staff. Questa è l'ultima chiamata per proposte di modifica, credo ormai ci sia poco da rifinire. Quindi se avete dubbi, proposte o critiche, si ha fino a sta sera, poi domani o al massimo Lunedi attuaiamo il tutto.

    Ecco la struttura a cui siamo arrivati, specifico che sostituiranno solo le discussioni che iniziano con "Aree Geografiche/di Crisi", il restante in principio abbiamo deciso che restano quasi invariate (abbiamo già resettato immigrazione creando Fenomeni Migratori per esempio).

    CITAZIONE
    "Europa Occidentale e del Nord" (sottotitolo: Nord Atlantico, Mar Baltico e Circolo Polare Artico), "Sud Europa e Mediterraneo", "Europa Centro-Orientale e Mar Nero", "Medio Oriente e Golfo Persico", "Asia Centrale e Mar Caspio", "Estremo Oriente e Pacifico", "Sub-Continente e Oceano Indiano", "Africa Sub-Sahariana", "America Latina", "Nord e Centro America" (sottotitolo, Mar dei Caraibi e Canale di Panama), "Blocco Occidentale" (sottotitolo: ?) e per finire "Antartide e Mari del Sud".

    Comunico anche che cerco volontari per aprire e scrivere il primo post della nuove discussioni. Se siete interessati e avete il tempo nei prossimi due giorni, scrivetemi in privato quali discussioni interessano.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,484
    STU
    +10,084

    Status
    Anonymous
    Imho vedo poco senso suddividere in EU occidentale del “Nord” con EU del “Sud”, in generale non amo le parcellizzazioni.
    Preferirei mantenere Occidente così com’è.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    La suddivisione è per aree geografiche non politiche. Blocco Occidentale è la discussione che cerca dove parlare dei rapporti fra gli stati riconosciuto del blocco occidentale e le varie organizzazioni/trattati che esprime (NATO, UE, AUKUS, relazioni multilaterali varie come quella fra USA, Giappone e Sud Corea e simili).

    Quelle geografiche sono più per discutere degli eventi, crisi, fatti di rilevanza geopolitica per l'area in parola.

    Integro, sul Gruppo Telegram mi si chiedeva:
    CITAZIONE
    Comprendo l’amore , quasi ocd, per la geografia.😅Ma non si rischia di rendere le discussioni veramente difficili da organizzare. Mi spiego, se dobbiamo discutere di problemi di frontiera o dissidi fra due paesi non strettamente vicini non andiamo a complicare inutilmente la discussione ?

    A cui ho risposto:
    CITAZIONE
    Stessa situazione attuale, per risolvere quei problemi l'unica sarebbe lasciar liberi di creare discussioni sulle singole questioni. Altrimenti, una struttura geografica è per me migliore per limitare di escludere paesi che non rientrano nelle attuali discussioni esplicitamente e alla fine finiscono un po' dappertutto (vedasi Balcani che ogni volta non sai dove parlarne) mentre credo che ci sono aree geografiche come Asia Centrale ed Europa decisamente sotto rappresentate nelle discussioni sul forum. Poi nulla vieta di discutere le attività di paesi come USA o Russia o Cina o altri nelle varie aree del mondo nelle relative discussioni per aree geografiche, anzi credo ci sarebbe cosi un miglior possibilità di approfondimento.
     
    .
  12. BluEmme
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apprezzo l'idea di fondo di dividere tutto per aree tracciate in modo permanente, evitando di avere topic troppo specifici destinati a spegnersi quando la crisi tramonta oltre l'orizzonte (es. topic Afghanistan, ormai deserto) oppure aree del tutto scoperte (sono stati appunto citati i Balcani).
    Mi permetto però di domandarle informazioni più specifiche sui confini delle aree individuate. In quali aree si trovano, secondo il progetto in corso di attuazione:
    - Polonia?
    - Croazia?
    - Turchia?
    - Egitto?
    - Thailandia?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    4,227
    STU
    +1,538

    Status
    Offline
    con il rischio che la discussioni abbia connotati politici introdurrei una discussione sul nord europa vrs sud europa , basti solo pensare alla questione "efficentamento energetico abitativo" o alle politiche di concorrenza fiscale per rederci conto che gli interessi sono contrapposti.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    - Polonia? <Europa Centro-Orientale
    - Croazia? <Europa Centro-Orientale
    - Turchia? <Multi aerea geografica, a seconda del contesto se ne può parlare in Europa Centro-Orientale e Mar Nero, Sud Europa e Meditteraneo, Medio oriente.
    - Egitto? <Multi aerea geografica, a seconda del contesto se ne può parlare in "Sud Europa e Mediteranno" e "Medio oriente".
    - Thailandia? <Estremo Oriente e Pacifico
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    9,695
    STU
    +2,241

    Status
    Online
    Per me in Interforze ci vuole un topic "Comunicazione,propaganda e disinformazione"
     
    .
33 replies since 16/9/2020, 08:18   1085 views
  Share  
.