Presentazione Sezione Spazio

e suggerimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    L'idea di una "Sezione Spazio" viaggiava nella mia testa da un po. E' un argomento molto affascinante e importante in ambito militare, con chiari risvolti commerciali e industriali, che inizieranno a concretizzarsi nei prossimi due decenni

    Qualche settimana fa si è deciso di crearla e grazie anche alla collaborazione fra Staff e alcuni Utenti, oggi possiamo inaugurare questa nuova sezione. Attualmente le discussioni aperte sono:
    - Spazio.. ultima frontiera.. - Discussione su notizie generali internazionali
    - Spazio Italia - Discussione sulle attività pubbliche e private civili
    - I nascenti Comandi e Forze Spaziali nel mondo - Discussione sulla crescente militarizzazione dello spazio
    - Tecnologia Spaziale - Propulsione, fonti di energia, comunicazione, navigazione, sensori
    - Lanciatori Spaziali - Discussione sui lanciatori spaziali in servizio, proposti e in sviluppo
    - Esplorazione del Sistema solare - Notizie e commenti su tutte le missioni, umane e robotiche del nostro "cortile di casa"

    Se si hanno delle proposte per nuovi argomenti li si può esprimere qui.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,429
    STU
    +2,624

    Status
    Offline
    Un paio di segnalazioni relative alla nuova sezione "Spazio".
    Innanzi tutto ho notato che molti embedded links non mostrano le immagini normalmente accluse nei rinvii. Io, per parte mia, ho provveduto a modificare il mio intervento e, dopo la modifica, sembra andato tutto a posto. Probabilmente è solo una questione legata all'avvio delle discussioni.

    Seconda annotazione: la sezione Spazio non compare ancora nella finestrella di rinvio rapido che si apre a sinistra cliccando sull'icona con le tre lineette. E' necessario tornare in home e, poi, selezionare la nuova sezione: è un giro un po' vizioso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Si, devo modificare il menù. Grazie per la segnalazione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,485
    STU
    +10,084

    Status
    Anonymous
    Ho scritto in problemi tecnici una nota e questo intervento mi rimane segnato come non letto in grassetto anche se è già la terza volta che lo apro !
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Faccia Discussioni > Imposta come già lette
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,485
    STU
    +10,084

    Status
    Anonymous
    Fatto !, vediamo se cambia ancora il settaggio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,429
    STU
    +2,624

    Status
    Offline
    Ho apprezzato molto il nuovo menù (grazie per aver sostituito "home" con "indice" :-): ! In fondo è utile ricordarsi ogni tanto che noi parliamo italiano, una delle lingue più belle e complete nel mondo.).

    Però debbo segnalare un piccolo problemino: la voce "spazio" non rimanda a questa sezione ma reindirizza a quella dell'Aviazione. Probabile errore derivante da un copia-e-incolla della riga di comando.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Sistemato.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,429
    STU
    +2,624

    Status
    Offline
    Wunderbar! :-):
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    32,485
    STU
    +10,084

    Status
    Anonymous
    Se gli interventi nella sezione spazio non mi vengo segnalati come da leggere ...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Non si capisce cosa intenda. Se che non le vengono notificati, tolga e rimetta l'iscrizione alle discussioni che le danno problemi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,724
    STU
    +2,165

    Status
    Anonymous
    Qual è la sezione piu' adatta per parlare dei pericoli provenienti dallo spazio ?
    Non mi riferisco agli extraterrestri 👹 , ma agli asteroidi che seppur di piccole dimensioni ( e quindi scarsamente rilevabili ) sono in teoria in grado di devastare parti importanti del pianeta
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Per parlare di Difesa Planetaria penso ci vorrebbe un topic apposito, ma per il momento direi di parlarne in Spazio.. ultima frontiera..(?). Se l'argomento prende trazione si crea una sua discussione.

    Direi di indicare i post che parlano di difesa planetaria con l'Hashtag #difesaplanetaria, cosi poi da recuperarli più facilmente e nel caso estrarli per creare una nuova discussione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Abilitato
    Posts
    7,724
    STU
    +2,165

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Badman @ 29/9/2020, 10:37) 
    Direi di indicare i post che parlano di difesa planetaria con l'Hashtag #difesaplanetaria, cosi poi da recuperarli più facilmente e nel caso estrarli per creare una nuova discussione.

    Scusi l ignoranza , significa che in qualche punto del post ( inizio ? ) bisogna scrivere #difesaplanetaria ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    17,731
    STU
    +6,594

    Status
    Anonymous
    Lo può mettere dove vuole in sostanza, veda https://difesa.forumfree.it/?t=72861966

    Suggerirei di metterlo in calce al messaggio. Originariamente, quando avevamo aggiunto quella funzione, volevamo rendere più facile la ricerca degli argomenti facendo taggare i vari post con es:
    CODICE
    #notizia #Cavour #cambiocomando
    per tipo quando si postava una notizia proprio sul Cavour riguardo a un cambio di comando. Purtroppo, anche per via del non semplice inserimento del tag all'epoca non prese con l'utenza la cosa.

    Per sperimentare, ho aggiunto un campo nel compositore della risposta chiamato Hashtag Consigliati. Per il momento sono: Spazio, Notizie e Difesa Planetaria.
     
    .
18 replies since 26/9/2020, 20:00   493 views
  Share  
.