Consigli situazione lavorativa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    profuga tel.net (iscritta 06/12/2008)

    Group
    Abilitato
    Posts
    1,603
    STU
    +5
    Location
    USA-PA

    Status
    Anonymous
    Signori, buonasera.

    Colgo l'occasione offertami in questo spazio per chiedervi dei consigli, sperando possiate aiutarmi od indicarmi.

    Attualmente sono coordinatrice di volo e responsabile di operazioni di volo per una compagnia aerea statunitense, svolgo questo lavoro dal 2016 negli USA e precedentemente -dal 2012 nello stesso ruolo- in Spagna presso una compagnia spagnola.
    Sto valutando, per motivi strettamente personali, il ritorno in Italia nei prossimi 2-3 anni e desidererei, idealmente, lavorare sempre in questo settore, anche se non per forza nell'aviazione civile.
    I miei colleghi mi hanno consigliato -anche in base a esperienze personali proprie- di far domanda USAF come Air Dispatcher all'estero (esiste un sito web preposto, e tra 2/3 anni dovrei essere candidabile anche dal punto di vista burocratico), però volevo chiedervi se tale percorso fosse possibile anche con l'Aeronautica Militare.
    È possibile candidarsi in questo ruolo anche senza carriera militare? Ci sono concorsi preposti a tal fine? Sono totalmente ignorante in materia e pure cercando online non ho trovato quasi nulla.

    Grazie anticipatamente per l'attenzione, e complimenti per il forum :)

    a.
     
    .
0 replies since 12/5/2023, 04:42   152 views
  Share  
.