-
| .
|
Senior Member
- Group
- Moderatore
- Posts
- 19,856
- STU
- +10,028
- Location
- Potenza, Basilicata
- Status
- Offline
|
|
Ci siamo resi conto che mancava in Aeronautica l'equivalente della discussione Marine Mercantili. L'apriamo a largo raggio, per discutere d'aerei civili, di strutture aeroportuali, di compagnie aeree, della valenza strategica del trasporto aereo per ile nazioni. Con un occhio alle possibili implicazioni strategiche e militari; pensate cosa potrebbe essere l'arrivo di COMAC a insidiare il duopolio AIRBUS - Boeing. O, a noleggiare o requisire, a seconda dei casi, la flotta di Cargolux o di DHL, quante munizioni si trasporterebbero, in un colpo solo, a 8 fusi orari di distanza. Una raccomandazione: il tema ITA - Alitalia- Lufthansa é attuale, ma manteniamo l'attenzione a 360 gradi e lo sguardo a ... ore 12.
Edited by Badman - 4/6/2023, 13:37
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Moderatore
- Posts
- 19,856
- STU
- +10,028
- Location
- Potenza, Basilicata
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 602
- STU
- +330
- Status
- Offline
|
|
COMAC con ogni probabilità in futuro renderà il mercato civile un tripolio, prima nella fascia dei narrow-body a medio raggio e successivamente anche nei wide-body a lungo raggio (anche se il progetto del COMAC-UAC CR929 dopo la guerra in Ucraina penso sia scontato non vedrà mai la luce, perlomeno non nella forma in cui è ora ipotizzato), ed Airbus e Boeing dovranno tenerne conto.
Ma questo sarà in un futuro piuttosto distante. Il C919 è certamente fondamentale per l'industria cinese, e in parte va a ridimensionare le prospettive nel mercato cinese sia di Airbus che (soprattutto) di Boeing... ma non è chiaramente l'aereo che romperà il duopolio.
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 915
- STU
- +361
- Location
- Valbormida (Sv)
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 3,414
- STU
- +792
- Status
- Offline
|
|
Sexy
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Moderatore
- Posts
- 6,407
- STU
- +2,617
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Pilota
- Group
- Moderatore
- Posts
- 18,149
- STU
- +5,696
- Location
- Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...
- Status
- Online
|
|
Il DA62 mi manca ma ho volato abbastanza sul fratellino DA42, stessa formula ma leggermente più piccolo... bel giocattolo...
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 3,142
- STU
- +1,076
- Status
- Offline
|
|
Scusate, ma non è scomodissimo entrare in quell'abitacolo?
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Moderatore
- Posts
- 19,856
- STU
- +10,028
- Location
- Potenza, Basilicata
- Status
- Offline
|
|
Dipende da come é incernierato il portellone. O i portelloni. Prima sali sull'ala, poi ti cali nell'abitacolo.
|
|
| .
|
-
| .
|
Pilota
- Group
- Moderatore
- Posts
- 18,149
- STU
- +5,696
- Location
- Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...
- Status
- Online
|
|
Esatto. Se ci sono entrato facilmente io...
|
|
| .
|
-
| .
|
Pilota
- Group
- Moderatore
- Posts
- 18,149
- STU
- +5,696
- Location
- Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...
- Status
- Online
|
|
Per gli aerotaxi elettrici del futuro prossimo?
Intanto si parla di veicoli "manned", col pilota a bordo. Per i passeggeri portati in volo dalla AI c'è ancora tempo...
|
|
| .
|
-
| .
|
Pilota
- Group
- Moderatore
- Posts
- 18,149
- STU
- +5,696
- Location
- Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...
- Status
- Online
|
|
Inizialmente questi eVTOL dovrebbero volare in rotte segregate, riservate a loro.
Ma se e quando si diffonderanno dovranno essere integrati in questo nuovo concetto creato per gestire la prevista saturazione di droni sui nostri cieli...
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 6,311
- STU
- +1,518
- Location
- Livorno
- Status
- Online
|
|
| .
|
-
| .
|
Pilota
- Group
- Moderatore
- Posts
- 18,149
- STU
- +5,696
- Location
- Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...
- Status
- Online
|
|
Semiserio ma parla di cose serissime. Tanto per restare sul semiserio... io continuo a pensare che si dovrebbero trattare i tanti "esperti" che spinsero verso la delocalizzazione in Cina nello stesso modo come si trattarono i comunisti e i criptocomunisti negli USA di settanta anni fa...
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 6,311
- STU
- +1,518
- Location
- Livorno
- Status
- Online
|
|
Parafrasando: 1992, Johannesburg. Dopo 20 giorni abbiamo voglia di parlare (e mangiare) italiano. Così il direttore dell'ufficio ICE ci indirizza in un ristorante gestito da un romano in uno dei centri commerciali. Pasta con la coda, straccetti, e Pizza. Buonissima anche la conversazione di che non ci presenta il cuoco.. Quindi è perfettamente normale che i cinesi, con più di 5000 anni di storia scritta e gente che scema non è, abbiano imparato i trucchi del mestiere Per quanto siano giuste certe osservazioni, anche la Cina non può fare a meno di seguire certe regole di un mondo globalizzato che mettono a rischio, come del resto per ogni paese, ogni progetto ad alta tecnologia: la dipendenza da tecnologia estera.
|
|
| .
|
167 replies since 4/6/2023, 11:53 41452 views
.