-
| .
|
Pilota
- Group
- Moderatore
- Posts
- 18,149
- STU
- +5,696
- Location
- Forum Difesa dal 2009 e prima ancora Pagine di Difesa dal 2005 e molto prima ancora MMI...
- Status
- Online
|
|
Vero.
Ma l'attenzione verso Boeing non nasce da semplice sfortuna ma dal terribile scandalo Max.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 6,311
- STU
- +1,518
- Location
- Livorno
- Status
- Online
|
|
Il mio termine sfortuna è equiparabile a quello del termine fortuna de "Il Principe" del Sor Machiavelli: Ovvero la sottovalutazione del rischio e il troppo affidamento al calcolo delle probabilità.
In una stanza attigua a questa vi è un articolo, inerente a cricche nel tettuccio di alcuni F-16, con riferimenti ad un incidente occorsi ad un F-15 anni addietro. Incidentalmente, la causa è stata appunto un pezzo difettoso fornito da un sub contractor. E anche in quel caso meno eclatante, se non sbaglio, Boeing è stata costretta al pagamento dei danni, a trovare un fornitore alternativo (più caro) e provvedere di tasca propria alla sostituzione delle parti difettose per milioni di USD.
Da qui il pensiero che si tratti di un modus operandi consolidato che forse non si limita a Boeing..
|
|
| .
|
-
| .
|
Senior Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 32,381
- STU
- +10,062
- Status
- Anonymous
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Abilitato
- Posts
- 2,158
- STU
- +943
- Status
- Offline
|
|
| .
|
63 replies since 29/11/2023, 09:36 20636 views
.