Forum Difesa

Posts written by ray""

  1. .
    Non ce vita (italiana) nel pianeta MGCS...Tante belle parole e iniziative degli "addetti" italiani,con i soliti e immancabili risultati..
  2. .
    Questo ritardo,mica sarà dovuto perche è gia stata venduta come PPA e FREMM? Ormai ci hanno abituato anche a questo...
  3. .
    Dalle ultime dichiarazioni dei 007 russi i colpevoli sono gli addestratori(Ucraina) e gli "incitatori" Usa e GB.
    La storia insegna che ogni dittatore usa qualsiasi scusa ed occasione per arrivare ai propri scopi.
    Non potendo ,non sarebbe opportuno aprire altri fronti, si dedicherà con molta delicatezza all'Ucraina, ma la prima cosa da fare sarà consegnare lo Scalpo al popolo(Zelens'kyj).
    Il passo successivo sarà scacciare Usa e GB da posti scomodi come quello siriano
    Mie modeste impressioni..Ma una cosa è sicura dopo l'uccisione di oltre 100 cittadini russi a casa sua,DEVE recuperare l'immagine sua e della Russia!
  4. .
    Il programma MGCS prosegue quasi come una fotocopia dei pre vertici (Sarkozy-Merkel) prima di ogni riunione del Consiglio Europeo:impongono le linee guida europee,tipo,Gas russo Nord Stream 1-2 e accordi in esclusiva con la Cina..con i risultati che ben sappiamo sopratutto per l'Italia.
    Leonardo credo abbia assoluto bisogno di accordi per costruire un buon carro,ma non di questo genere.
    Secondo un mio modesto parere da non esperto,avrebbe piu beneficio portare avanti un suo carro in collaborazione con qualche altra industria privata(Rheinmetall),che piuttosto accordi politici per far bella figura che esiste l'Europa unita,dove Leonardo avrà solo da avvitare viti e bulloni,con costi per l'Esercito italiano di pezzi di ricambio che sfioreranno i costi del carro(vedasi ricambi Wolkswagen auto)
  5. .
    A Fincantieri purtroppo e rimasto solo questo:comprare in casa!
  6. .
    Qualcuno saprebbe dirmi il giorno esatto della consegna alla Marina? Dovrebbe svolgersi a La Spezia? non vorrei mancare...
  7. .
    Sinceramente non vedo l'ora sia consegnata alla Marina la Trieste,anche senza bandiera di guerra,ma avrà il suo effetto,nazionale ma sopratutto internazionale,mai così"opportuno"al periodo.Non ci sarà dubbio che avremo una Marina se non di tutto rispetto,la piu bilanciata nel Mediterraneo.Adesso spetterà a chi la comanda essere all'altezza e prestigio di tale navi...
  8. .
    Scusate,non so dove postarlo..Quanto affidabile è questo sito ? Mi sorprende la "classifica"...Quello che mi sorprende maggiormente,penso già a come possono averla presa i francesi:Italia meglio della Francia?
  9. .
    Scusate,non so se la domanda sia gia stata postata.A me interessava bene capire la posizione e la strategia dell'Egitto..Il canale di Suez e diventato per l'Egitto cosi poco importante(economicamente) ,visto che non sta prendendo nessuna iniziativa?
  10. .
    Un ringraziamento ancora per il signor PECHIAM..Quando si dice " anche l'occhio vuole la sua parte" ,guardandole si spazzano via tutti i dubbi e perplessità a tal riguardo e si ammira tale imponenza e bellezza..
  11. .
    Trova le differenze...
    immagine_2023-11-17_135302911
    EDIT MOD: Sistemata immagine Badman

    Edited by Badman - 17/11/2023, 13:53
  12. .
  13. .
    Da diverso tempo mi passa per la mente una frase eccessiva(però non so quanto lo sia)..la Germania gradualmente sta trasformando la sua economia in industria da Guerra... Troppi ordini stanno arrivando con urgenza,giustamente, a partire da corazzati ad artiglieria,per non parlare di proiettili.Se si tratta di "emergenze" si dovrebbe ridistribuire in altri stati la produzione,visto la domanda. Guardando gli ordini (coreani) alcuni paesi europei viene da pensare che la Germania non e ben disposta a trasferire la produzione..
  14. .
    CITAZIONE (Odisseo_FD @ 13/10/2023, 16:14) 
    CITAZIONE (ray"" @ 13/10/2023, 15:47) 
    Analizzando gli ultimi 35 anni di vita politica e militare israelo-palestinese,

    Sig. Ray, ha sbagliato discussione.

    In effetti..mi scuso con tutti i lettori del Forum..se qualcuno riesce a spostarla
  15. .
    Analizzando gli ultimi 35 anni di vita politica e militare israelo-palestinese,tutto cio poteva finire(o perlomeno diminuire le ostilità) con gli accordi di Oslo ,dove i piu acerrimi nemici(quasi terroristi) Arafat e Rabin riconoscono di deporre le armi e solo loro potevano farlo,avendo il "potere" di convincere la maggioranza del loro popolo...Purtroppo gli estremisti radicali ci sono in ogni popolo(ricordo che Rabin fu ucciso da un radicale israeliano di destra che si opponeva agli accordi di Oslo,mai pentito) e alla morte prima di Rabin poi di Arafat entrambi gli stati sono stati presi per mano da queste fazioni..Sharon ha cercato di proseguire i trattati di Oslo,liberando la striscia di Gaza dagli insediamenti,tra le proteste del suo partito di estrema dx Likud,tanto che poi dovette uscire dal partito e formare Kadima piu verso il centro e nonostante ciò ha conservato il consenso con il popolo..A capo del partito Likud Netanyahu,se vi dice niente...Fatto sta che Sharon ha dovuto lasciare non per mancanza di consenso,ma come Rabin per improvvisa morte..Piu o meno questo succende anche per i palestinesi a prendere "consensi" Milizie estremiste...La domanda e :cosa ha fatto Netanyahu in linea con i suoi predecessori scomparsi improvvisamente??? il suo Curriculum fino ad ora e stato quello di ricevere piu sanzioni di tutti da parte dell'Onu per insediamenti abusivi di coloni israeliani...ha continuato la politica del Likud estrema destra,senza acettare nessun cambiamento..Accettare che i servizi segreti isaeliani non sapessero nulla,li lascio alle novelle giornalistiche..Diciamo che piu di un 11 settembre israeliano mi sembra piu una Pearl Harbur,dove si cercava la "motivazione" per entrare in guerra e riprendersi Gaza,la dove il suo ex del partito Likud Sharon aveva regalato ..
240 replies since 17/11/2014
.