Forum Difesa

Votes taken by roscon

  1. .
    Come quelli in Siria, Ucraina nelle zone più colpite dalla guerra, in Irak ed in tutto il mondo dove ci sono o ci sono stati conflitti, male.
  2. .
    CITAZIONE (beppedifesa @ 30/4/2024, 10:24) 
    Se ci sono stati problemi o inefficenze o difficoltà, basta aspettare che trapeleranno, se è successo per i disservizi delle navi "nordiche" Danesi e Belghe, figuriamoci per le nostre che usano sistemi missilistici concorrenti ai prodotti USA...

    È una battuta vero? Io devo ancora finire di leggere il rapporto ufficiale sull' incidente del sommergibile Scirè del 2017... 😇
  3. .
    CITAZIONE (ElricFD @ 30/4/2024, 11:10) 
    Temo che in questo modo la Corte dell'Aia rischi di perdere ogni credibilità.

    Non l' ha mai avuta IMHO, che accusasse Putin, Netanyahu o chi altro
  4. .
    CITAZIONE (ElricFD @ 24/4/2024, 21:15) 
    Noto troppo entusiasmo per la presunta 'efficienza iraniana.

    Le "bolle" A2AD iraniane sono quasi meglio di quelle mitiche (fino al 24 febbraio 2022) russe.
  5. .
    Per fortuna siamo in un Paese libero ed ogniuno può esprimere il proprio parere, nello specifico io sono convinto che ci fossero altri modi per rispondere ai nostri interessi senza farci sbeffeggiare da Gheddafi.
  6. .
    Sarebbe bello se navi che hanno servito molto e bene il nostro Paese avranno un futuro diverso dello smantellamento in Turchia
  7. .
    CITAZIONE (Imperator82 @ 24/4/2024, 07:42) 
    Durante la guerra del golfo Saddam ci provò a colpire israele..... eppure nemmno un piccione kamikaze è passato (ora i missili invece sono atterrati nelle basi che ospitano F-35), qualche differenza rispetto al passato c'è.

    Io nel 1991 ero un ragazzo ma gli eventi li ricordo bene in quanto era la prima guerra vera che vedevo (per fortuna alla TV seduto sul divano), avevo ricordi differenti...ed infatti

    https://en.m.wikipedia.org/wiki/1991_Iraqi..._against_Israel

    Gli Scud arrivarono eccome.
  8. .
    Ma tu guarda...
  9. .
    CITAZIONE (Imperator82 @ 23/4/2024, 14:57) 
    Di nuovo c'è che Israele si riteneva invincibile ed intoccabile, prima Hamas, poi l'Iran hanno demolito questa presunta invincibilità.

    Per un paese che basava la sua deterrenza sul sono più forte vi distruggo quando voglio e voi non mi potete fare nulla, non è uno smacco da poco.

    Sopratutto Israele ha capito che senza gli USA o gli altri stati europei durerebbe 7 minuti (il tempo di volo dei missili dall'Iran a Israele), altra cosa che deve aver disturbato parecchio le alte sfere israeliane.

    Sinceramente mi sembra tutta questa costruzione si basi su convinzioni personali più che su fatti concreti.
    Israele invincibile? Ma quando mai? I razzetti di Hamas bucavano regolarmente la difesa Israeliana provocando danni e morti (tra l' altro faccio notare che solo nel mondo dei sogni una buona difesa aerea è quella che non lascia passare nulla, una buona difesa aerea riduce drasticamente il danno).

    Sul "sono il più forte vi distruggo quando voglio e voi non potete farmi niente"
    Ribadisco che esprime un pensiero personale e non ciò che Israele ha mai detto o fatto intendere; che Israele, ad oggi, possa fare molto male all' Iran più di quello che l' Iran può fare ad Israele senza dubbio, l'invulnerabilità ribadisco che è una convinzione di chi la esprime.
    Sul fatto che Israele durerebbe 7 minuti...che dire, lo show propagandistico iraniano ha evidentemente avuto successo.

    Che l'Iran possa colpire Israele non è una novità
    Che senza gli aiuti economici e militari USA Israele non avrebbe la forza per mantenere delle FFAA potenti come ha e difendersi da tutti gli attacchi che subisce non è una novità
    Che Israele in una guerra aereo-missilistica possa fare gravissimi danni all' Iran ma che quest' ultimo non starebbe a guardare e risponderebbe duramente non è una novità.
    Abbiamo visto l' ennesimo episodio del confronto a chi ce l'ha più grosso, ma sinceramente tutti queste svolte epocali fatico a vederle, difetto mio evidentemente.
  10. .
    Ah, i bei tempi delle tende beduine piantate in centro a Roma...
  11. .
    A prescindere dal caso specifico, meno soldi forniamo alle varie agenzie ONU e meglio è, un grande baraccone dove mangiano tutti, spesso Tranne chi ha veramente fame o necessità
  12. .
    La notizia che i missili iraniani che sono andati tutti a segno la metto allo stesso livello del 99% di intercettamento
  13. .
    Se fanno una brutta fine gli IFV chissà che fine faranno i fanti dentro a scatole di lamiera o appiedati
  14. .
    La maggior parte della popolazione pensa che se si lascia l' Ucraina alla Russia tutto tornerà come prima, sicuramente è più facile vivere di illusioni che affrontare la realtà
  15. .
    CITAZIONE (Brizio_FD @ 20/4/2024, 09:56) 
    Si può anche scorporare le spese per la difesa dal calcolo del debito ma questo non vuol dire che i soldi arrivano gratis. Il debito aumenta e va ripagato.
    Non esistono pasti gratis.

    È solo una questione di volontà, con un bonus edilizio ci siamo mangiati oltre 130 mld (per ora) e siamo ancora qui
4435 replies since 2/9/2015
.