Forum Difesa

Posts written by Atlantista

  1. .
    Parlare di fiducia nell'interlocutore da parte del Kremlino mi ricorda la storiella del bue e dell'asino.
  2. .
    Che Haniyeh sia al sicuro è verissimo.
    Che abbia lasciato la sua famiglia nelle pesti a Gaza la dice lunga sulla natura dei legami familiari tra i palestinesi: con una pletora di figli messi al mondo solo per farne dei "martiri" della causa.
  3. .
    In tempi normali probabilmente, è vero, i governi nazionali sarebbero restii ad accettare come capo della Commissione un personaggio "ingombrante" come Draghi.
    Ma non viviamo tempi normali.
  4. .
    Uno stralcio dell'articolo (ma è da leggere tutto per capire la vera natura dell'ex-Partito Repubblicano, attuale Partito Trumpiano):
    "The last time David Cameron, Britain’s foreign secretary, urged Capitol Hill to pass Ukraine aid, he was told to “kiss my ass” by Marjorie Taylor Greene, one of the most vocal pro-Russia Republicans. Washington largely treated the Georgia legislator as a joke when she was first elected. Now Greene is threatening the speakership of her party leader, Mike Johnson, if he tries to pass Ukraine funding. Her threat is not empty. Johnson is as keen on remaining speaker as he is lukewarm on Ukraine. His path of least resistance would be to fold.
    That is also the advice that Republican leaders are offering Ukraine in spite of increasingly urgent opposing pleas from allies. Tellingly, Johnson refused to meet Cameron on his latest trip to Washington this week. Donald Trump says that Ukraine should cede the Donbas and Crimea to Russia in exchange for a ceasefire — an outcome he would impose on day one of his presidency. Some Republicans still want to supply Ukraine with weapons. But they are in a minority. The Republican right treats Ukraine as an enemy and Russia as a friend. Defining that stance as isolationist is lazy and wrong. It is actively pro-Russian.
    “The Ukrainian government is attacking Christians,” says Greene. “The Ukrainian government is executing priests. Russia is not doing that. They are not attacking Christianity. As a matter of fact they seem to be protecting it.”







  5. .
    CITAZIONE (labrador7 @ 10/4/2024, 10:39) 

    Sarebbe la scelta più saggia: una guida "forte" ed autorevole nella stagione forse più tempestosa della politica europea dal dopoguerra in poi.
  6. .
    Ore 16:58 - Haniyeh: «I miei figli martiri, anche io pago prezzo guerra a Gaza»
    «Ringrazio Dio per questo onore che mi ha concesso con il martirio dei miei tre figli e di alcuni nipoti». Lo ha dichiarato ad al-Jazeera il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, confermando la morte dei suoi familiari in un raid israeliano su Gaza. Sottolineando che i suoi figli «sono rimasti con la nostra gente nella Striscia di Gaza e non hanno lasciato» l’enclave, Haniyeh - che da tempo vive in Qatar - ha affermato che «tutte le famiglie di Gaza hanno pagato un prezzo pesante con il sangue dei loro figli, e io sono uno di loro. Con questo dolore e sangue creiamo speranze, un futuro e libertà per il nostro popolo, la nostra causa e la nostra nazione».

    Haniyeh, secondo quanto riporta Haaretz, ha sottolineato: «L’uccisione dei miei figli non influenzerà le richieste di Hamas sul cessate il fuoco».

    https://www.corriere.it/esteri/diretta-liv...html?refresh_ce

    Tipico caso in cui gli errori/orrori dei padri ricadono sui figli.
  7. .
    "Vai e divertiti. Estrai i denti d'oro dai cadaveri, rimuovi le croci, deruba e porta a casa quello che vuoi. La guerra è una possibilità da un milione di dollari. Potresti non tornare, ma avrai tempo per divertirti. " Radio Liberty ha parlato con un prigioniero in una delle colonie correzionali del Distretto Federale Nordoccidentale della Russia di come il Ministero della Difesa russo sta cercando di convincere i detenuti ad andare in guerra in Ucraina."




    Da tradurre con Google Translate
  8. .
    Pagheremo caro, pagheremo a lungo.

  9. .
  10. .
    La cosa che mi colpisce di più è la considerazione che la polizia russa ha dell'intelligenza dei suoi concittadini...







    E, purtroppo, mi sa che ha pure ragione.
    (Non che quella di tanti Italiani sia molto meglio, intendiamoci )
  11. .
    Ottimo

  12. .
    Il 7 aprile di 45 anni fa veniva arrestato Toni Negri, il "cattivo maestro", aprendo una pagina nuova alla lotta al terrorismo in Italia.

  13. .
    Analisi molto dettagliata della situazione sul campo (la traduzione con Google translate non è il massimo, ma può dare lo stesso un'idea)


  14. .
    CITAZIONE (blade_runnerFD @ 7/4/2024, 19:27) 
    Qualcuno ha da consigliarmi un podcast che tratti circa gli stessi temi di questo forum (politica estera ,storia , attualità, difesa e tecnologia) ,ho cercato, tranne il prof Barbero non ho trovato molto di interessante . Non sopporto i true crime .

  15. .
166 replies since 5/4/2023
.