Forum Difesa

Votes taken by Vet_FD

  1. .
    CITAZIONE (AP48 @ 16/4/2021, 20:31) 
    L'aggiornamento principale è stato quello effettuato da GE Boat la quale ha ridisegnato il vascello per permettere ad esso di ri-emergere dopo l'immersione. Sta di fatto che l'S80 è nato vecchio dato che ha batterie al piombo e almeno per ora non ha AIP.

    Nessuno è perfetto 😂
  2. .
    CITAZIONE (AndreaVe @ 13/4/2021, 22:01) 
    Entro l’11 settembre 2021, 20 anni esatti....una data che sa un po’ di presa in giro

    ... e per aver poi concluso cosa?🤦

    Il vero dramma è il numero elevato di militari inutilmente morti o gravemente feriti; per non parlare dei numeri astronomici riguardanti i civili.

    Si prevedono momenti bui soprattutto per interpreti, "collaborazionisti" e relative famiglie.
  3. .
  4. .
    In AMI è da tempo che ci sono donne anche sulla linea caccia, non vedo quale sarebbe il problema in Marina.
  5. .
    Intanto la regione Umbria ha rimediato più vaccini Pfizer di quelli inizialmente previsti, la Asl mi ha appena mandato un messaggio anticipandomi il vaccino di 11 giorni ... ora la prima dose prevista per lunedì 15 alle 17.38 e la seconda per il 5 aprile alle 18.06.

    Notare la precisione svizzero-umbra 😄
  6. .
    Secondo me il ministro anche se è un grande professore non ha ancora imparato a capire quando è il momento di tacere, ha perso un occasione.

    Nella migliore delle ipotesi (ultimi anni delle superiori) la DAD può arrivare ad essere appena sufficiente, andando sempre più in giù diviene sempre più una presentazione penosa.

    Inizio a preferire i politici a questo grandi tecnici,/professori, almeno quando dicono cavolate lo fanno sghignazzando e non guardando il popolo con aria di sufficienza e dall'alto verso il basso.
  7. .
    Prima di sono solo affrettati a rimorchiare la gentil signora per poi ad un esame più attento accorgersi che invece ... 😅
  8. .
    Da oggi qui in Umbria siamo in gran parte zona rossa, la cosa assurda è che la Regione per le sue decisioni ha usato dati vecchi di almeno 10 giorni se non 20, questo ha portato a conseguenze tragicomiche del tipo che in Provincia di Terni abbiamo Comuni in zona rossa con 6 positivi e addirittura uno con 0 contaggi; probabilmente noi umbri vogliamo essere al top e puntiamo al -1.

    Comunque nei cittadini questo sta portando non solamente ristentimento e sensazione di essere governati da incompetenti ma soprattutto di essere presi per il .....

    Vedremo come sarà il comportamento alla fine, ma ho forti dubbi che si ripeterà il rigoroso rispetto delle regole di marzo/aprile.
  9. .
    Sarebbe meglio dire che siamo un Paese che purtroppo è stato guidato (tranne rari episodio) da politici senza la minima idea di cosa vuol dire e cosa serve alla NAZIONE.

    ... sempre invece, per interesse personale, appassionati ed interessanti alla spicciola e squallida telenovela politica.

    Purtroppo andiamo in senso contrario al mio desiderio, ma ritengo che l'unica speranza di stabilità politica ( ci sarebbe rappresentanza internazionale ed autorevolezza) e di fine di tutti questi balletti, sgambetti e teatrini sarebbe un sistema identico a quello francese ...
  10. .
  11. .
    CITAZIONE (J.Foulke @ 15/1/2021, 17:33) 
    CITAZIONE (Dar78 @ 15/1/2021, 17:30) 
    Dato che il dardo è fuori produzione e non ne abbiamo grandi numeri in riserva ,no non è affatto facile da rimpiazzare .

    È fuori produzione, ma tutto il know how, i progetti ed i diversi componenti sono in mano italiana, senza considerare tutto il lato legale.
    Per mettere in piedi la produzione di Dardo rimane più veloce che dover mettere in piedi la produzione di veicoli esteri, considerando che ci sarebbe bisogno di trattare e di avere autorizzazioni per poter produrre veicoli sotto licenza.

    Mi scusi, ma sui mezzi cingolati di quale know how parliamo?

    Sono decenni (lo sviluppo del Dardo risale a circa il 1978 quando la Oto Melara (oggi Leonardo) iniziò lo studio di un nuovo veicolo cingolato sulla base dei già in uso VCC) che non progettiamo, sviluppiamo e costruiamo nulla di autoctono in questo settore (unico esempio recente di "lavoro italiano sui cingolati (2002)" è stato quello dei semoventi che grazie a dio abbiamo comprato dalla Germania e semplicemente fotocopiato in Italia), in pratica siamo rimasti al tempo (in ambito IFV) in cui i nostri militari in libera uscita (per rimanere in tema) andavano al cinema a vedere "La soldatessa alle grandi manovre" o se pensiamo all'Ariete ('84) "I due carabinieri".


    Abbiamo un malato ormai terminale di nome Dardo, non abbiamo più tempo se non vogliamo avere (forse è già così :duro: ) delle unità meccanizzate utilizzabili solo in esercitazione e soprattutto come direttamente detto dall'ingegnere in audizione, questo programma oltre agli aspetti operativi in ambito IFV ci darebbe la possibilità di guardare anche in modo più roseo e concreto al futuro della componente carri dell'EI.

    Prendere il LYNX sarebbe un sogno che poco tempo fa neanche era ipotizzabile, un balso in avanti per le forze meccanizzate, il tutto senza dover affrontare un inutile (non parliamo di vendite all'estero poichè la competizione anche solo con la stessa Germania sarebbe già in partenza schiacciante) dissanguamento ed un'altrettanto estenuante attesa decennale per la messa in produzione.

    Italianizziamo il necessario (ci è stato direttamente detto che sarà possibile) e per i nostalgici chiamiamolo Dardo 2.
  12. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 14/1/2021, 13:27) 
    CITAZIONE (Vet_FD @ 14/1/2021, 12:54) 
    Quanti ricordi d'infanzia e quante volte mi sono recato con mio padre nel loro stabilimento ad aspettare mia madre che uscisse dal lavoro (quando ancora si chiamava Oerlikon Contraves ed era di proprietà svizzera).

    Io ho avuto accesso per un certo periodo alla Oerlikon Italiana a Milano ...

    Mia madre lavorava a Roma in amministrazione.
  13. .
  14. .
    Indipendentemente dall'essere poliziotto o no, 8 anni mi sembrano una miseria, ma questa "purtroppo" è la legge ... mi sembra quasi inutile ricordarlo ma purtroppo in Italia conviene essere un cornefice che una vittima.

    Dalla foto proposta dall'articolo mi sembra che si possa dire senza ombra di dubbio che la societò si riappropria di un soggetto riabilitato e di indubbio valore :duro:
  15. .
    CITAZIONE (AndreaVe @ 16/12/2020, 10:18) 
    male male


    Un'ulteriore medaglia al procurement australiano :asd:
363 replies since 10/11/2014
.