Forum Difesa

Posts written by Winchman

  1. .
    Anche perché noi un centinaio di carri non li produciamo nemmeno all’anno, ne abbiamo magazzini di anticaglie da rimettere in servizio, quindi di ripianare le perdite non se ne parla
  2. .
    CITAZIONE (veltro71 @ 22/4/2024, 16:41) 
    Le "regole" verranno da sole. Così come sono venute per l'uso dei Gas e le autoregolamentazioni per le armi nucleari.
    Le regole scritte non valgono la carta su cui vengono firmate se le parti non sono coscienti di quanto un loro uso possa essere controproducente su loro stessi.
    Lo stesso verrà sul'utilizzo di forme di AI in combattimento.

    In entrambi i casi le autoregolamentazioni sono venute dopo l’impiego delle armi ed in seguito ad esso.
    Speriamo che Skynet ci dia il tempo di autoregolamentarci.
  3. .
  4. .
    La mia esperienza con Leonardo mi dice che il committente compra quello che Leonardo decide
  5. .
    CITAZIONE (roscon @ 18/4/2024, 12:54) 
    Sentivo al TG che Israele ha intenzione di realizzare un qualche genere di operazione, il meno invasiva possibile, nel nord del Libano per consentire agli oltre 80.000 sfollati israeliani ivi residenti (non mi sembra di avere visto post su post di indignazione inerito a questa vicenda, evidentemente ci sono civili di prima e seconda fascia...) di rientrare nelle loro case. Obiettivo dell' operazione rimandare i miliziani di Hezbollah indietro di 30/40km, oltre il fiume Litani.

    Ora, visto che vigilare su questa zona smilitarizzata è il compito della missione ONU di cui noi siamo tra i maggiori contribuenti, che ci stiamo a fare?

    Ma gli israeliani ivi residenti a che titolo sono residenti in Libano? Si tratterà mica di coloni che hanno occupato parte di uno Tato sovrano?
  6. .
    Ma coreani e polacchi non dovrebbero usare manuali in inglese aeronautico?
  7. .
    CITAZIONE (sansonero @ 6/4/2024, 18:53) 
    CITAZIONE (Brizio_FD @ 6/4/2024, 18:32) 
    E i soldi dove li troviamo?

    Si torna sempre lì .

    1) efficientamento della spesa pubblica .

    2 ) lotta seria all'evasione ed elusione fiscale .

    Aggiungerei

    3) priorità delle spese: prima o poi bisognerà decidere tra burro e cannoni, perché difficilmente si potrà avere contemporaneamente entrambi in quantità valide
  8. .
    CITAZIONE (ElricFD @ 6/4/2024, 18:36) 
    Senza voler ripercorrere la storia dei conflitti tra israeliani, arabi e palestinesi, è chiaro a tutti che l'attacco del 7 ottobre diretto contro i civili, per ucciderli o rapirli (i militari ai confini erano solo un ostacolo da superare) ha provocato un forte sgomento in Israele e nessuno dei suoi abitanti desidera aspettare che una simile azione si ripeta, magari l'anno prossimo, magari con altre armi non convenzionali!

    Ma è quello che otterranno: a meno di non eliminare tutti gli abitanti di Gaza compresi i parenti fino al decimo grado ed eventuali simpatizzanti, quello che possono ottenere da un’azione in cui non solo colpiscono indiscriminatamente, ma lo fanno su grande scala, è che alla prima occasione favorevole ci sarà qualcuno che proverà a vendicarsi.
    Potrà andargli male, come era successo fino al 7 ottobre, o bene (dal suo punto di vista) e si troveranno a rivivere quello che è accaduto magari rispondendo allo stesso modo(se ne avranno ancora le capacità).
    No, imho entrambe le parti vogliono solo andare avanti così, entrambe sperando di eliminare definitivamente (e non in senso figurato) la controparte.
  9. .
    Buona Pasqua a tutti
  10. .
    CITAZIONE (Hortiz @ 30/3/2024, 07:56) 
    Una conseguenza degli attacchi russi sulle centrali elettriche ucraine è che influiscono sul sistema dei trasporti .
    Le ferrovie sono in gran parte elettrificate e senza elettricita' i treni non si muovono , a meno di adottare locomotive che adottino un altro mezzo di alimentazione con tutti i limiti che lo stesso comporta.

    OT, ma da tenere presente nel momento in cui si vuole elettrificare tutto
  11. .
    Bella la foto degli F-16 nell’articolo
  12. .
    CITAZIONE (Brizio_FD @ 27/3/2024, 20:00) 
    Trasferire i civili in campi profughi. Ok. Ma a Gaza come si fa a distinguere un civile da un miliziano disarmato?
    Quante probabilità ci sarebbero state che una parte di quei civili in realtà sarebbero stati miliziani?

    E quindi è giusto seguire il “metodo Amaury“?
  13. .
    Le guerre possono durare decenni
    L’IRAQ non è stato una cavalcata: si trascina ancora dopo trent’anni, solo che non fa notizia, così come la maggior parte dei conflitti nel mondo.
    La differenza è che nei Paesi occidentali si cerca di non coinvolgere i civili, e nel caso di farli uscire dalle zone di combattimento, almeno dagli assedi medievali.
    Se poi vogliamo dire che si è trattato solo di una parentesi, ok
    Però a questo punto non andiamo scandalizzarci per Putin che si vuole prendere l’Ucraina o i tedeschi che fucilavano 10 a 1 per rappresaglia, fa tutto parte della guerra come è andata avanti per millenni
  14. .
    Ma perché? Israele non ha colpito Gaza infischiandomene dei danni collaterali come e più di una Russia qualsiasi?
    Non sta impedendo l’invio di aiuti umanitari tanto che si è dovuto ricorrere all’ aviolancio?
    Saranno anche l’unica democrazia dell’area, e forse saranno quanto di meglio ci sia in zona, ma in questo caso si sono comportati come una dittatura qualsiasi.
    Hamas li ha messi davanti ad una scelta che per certi versi era loose-loose, ma imho loro hanno scelto il loose peggiore: nessun risultato pratico, la certezza di avere qualsiasi palestinese (più vari ed eventuali) contro per le prossime generazioni è l’alienazione di buona parte delle simpatie accumulate in settant’anni
  15. .
    A giudicare dalle immagini di Google map, probabilmente l’unica utilità di quel “centro logistico” è farci qualche partita a calcio e a tennis e ormeggiare qualche barca in estate.
    Apparentemente una delle tante strutture che una minima razionalizzazione dovrebbe semplicemente chiudere.
1890 replies since 12/11/2014
.