Forum Difesa

Votes taken by maxiss

  1. .
    Cina: la portaerei Fujian per la prima volta in mare per l’inizio dei collaudi https://www.aviation-report.com/cina-porta...nizio-collaudi/
  2. .
    Bel colpo se confermato!




    BREAKING Questa è la fine dell'Ak-47 e di altre armi lunghe post-sovietiche in Romania. La Romania conferma che la Beretta ARX160 inizierà la produzione locale questo agosto.

    Immagine
    Beretta potrebbe iniziare l'attività nello stabilimento meccanico di Cugir in estate - il Ministro dell'Economia

    Il ministro dell'Economia, dell'Imprenditoria e del Turismo, Ştefan Radu Oprea, ha dichiarato venerdì che, per quanto riguarda il progetto Beretta, le prime operazioni potrebbero iniziare nello stabilimento meccanico di Cugir Impianto Meccanico (UM) fine Agosto.

    AGERPRES - Venerdì, 12 aprile 2024, 14:42 "La sala è già pronta, in attesa delle attrezzature e della tecnologia. Le persone sono preparate per essere formate. È un programma che, alla fine, è entrato in una buona zona, perché abbiamo portato Beretta qui, dove le persone sanno come fabbricare armi ed è molto più semplice Sfortunatamente, ci sono state alcune decisioni meno buone nel corso della storia. Questo progetto si è spostato da un'area all'altra. Avrebbe dovuto essere prodotto molto tempo fa e, se abbiamo preso la buona decisione di rivolgerci all'industria della difesa e di non provare nuove costruzioni, probabilmente avremmo prodotto queste pistole Beretta molto tempo fa", ha detto il ministro Ştefan Radu Oprea in visita di lavoro alle due fabbriche di armi a Cugir il Venerdì. Alla domanda su quando arriveranno esattamente le attrezzature per attrezzare la nuova sala, il ministro ha risposto che si tratta di un programma concordato con il partner italiano. "Per quanto ne so, entro la fine di agosto il programma di addestramento dovrà essere completato e dovranno iniziare le prime operazioni", ha detto Ştefan Radu Oprea. Nel dicembre 2023, l'Esecutivo ha approvato la proroga di 1 anno e 6 mesi degli Accordi di compensazione conclusi tra la Camera di compensazione per le acquisizioni di attrezzature speciali e la Compagnia nazionale ROMARM SA, rispettivamente dei trasferimenti di tecnologie e licenze operati dalla fabbrica di armi Beretta in l'infrastruttura industriale di UM Cugir, fino al 29 giugno 2025. Secondo una dichiarazione rilasciata all'epoca dal Governo, secondo gli Accordi di compensazione conclusi tra l'Ufficio di compensazione per gli acquisti tecnici speciali e CN ROMARM SA, in qualità di appaltatore, e come a seguito dell'analisi effettuata, è stato ritenuto impossibile giustificare dal punto di vista tecnico e operativo la consegna della tecnologia e dei trasferimenti di licenze fino alla scadenza inizialmente fissata del 29 dicembre 2023. Nell'agosto 2023, Ştefan-Radu Oprea ha annunciato, in Alba Iulia, che ci sono discussioni avanzate sulla realizzazione del progetto Beretta, azienda italiana con la quale è stato firmato un memorandum da UM Plopeni nel 2019, in una delle due fabbriche di armi a Cugir.













    "L'idea di portare il progetto Beretta a Cugir è già in cantiere al ministero, perché se ne parla da troppo tempo. È iniziato nel 2018 o nel 2019 è stato firmato con lo Stabilimento Meccanico di Plopeni, ma che ha una specificità diversa Non producono armi, non producono pistole, non producono fucili, non producono fucili d'assalto, non producono mitragliatrici E poi il progetto è arrivato a Şimian (Mehedinţi contea - no), in una zona verde, dove non esiste nulla e non è stato costruito nulla, penso che sia naturale che questo progetto arrivi a Cugir. Siamo già con questo progetto all'interno del ministero, la parte di approvazione interna, il mandato al L'Assemblea generale degli azionisti vedrà questo progetto a Cugir, come è normale", ha detto in una conferenza stampa il ministro dell'Economia.

    Con una tradizione di oltre 200 anni, UM Cugir produce attualmente armi di vari calibri (12,7 mm, 14,5 mm, 5,56 mm), pistole automatiche e semiautomatiche di calibro 9 mm.
  3. .
    A me invece stupisce il B1,rende quasi economico il B2..
  4. .
    Nuovi droni super economici ucraini. Dopo il cartone arriva il "tubazzo" per fare da telaio..

  5. .
    È il posto giusto??

  6. .
    Altro video di stime perdite russe. Alla fine siamo sulle 315 mila

  7. .
    Ditemi che non li vedremo pure sui Los Angeles..

  8. .
    CITAZIONE (AndreaVe @ 27/1/2024, 18:54) 
    I turchi per la modica cifra di 23 miliardi ottengono



    40 F16V nuovi
    79 kit di upgrade alla versione V
    952 AIM-120C-8s, 401 AIM-9X, JHMCS II/HObIT, 864 GBU-39/B, 96 AGM-88B, 96 AGM-88E, 1300+ JDAM kits.

    Per i greci invece oltre ai 40 F35 ci sono vari ammennicoli di seconda mano USA
    -60 Bradley
    -4 pattugliatori costieri ex USCG
    -4 LCS

    4 lcs?? Stanno svuotando il cassonetto dei rifiuti??
  9. .
    Si lo stallone venne colpito da un rpg andando a fuoco dopo l atterraggio di fortuna ,tutti illesi. Ma ribadisco, nessun mercava 4 perso in combattimento è fantascienza per il tipo di conflitto
  10. .
    Dimenticate le polemiche sul fatto che a Cameri si facciano delle ali,invece l investimento sta tornando indietro..

  11. .
    Incredibile, può precipitare pure un mangusta!
    Sbaglio o era a tasso di usura zero??


  12. .
    CITAZIONE (AndreaVe @ 15/10/2023, 17:20) 
    Putin intervistato ha detto che le forze russe “si dedicano alla difesa attiva e a consolidare le posizioni”

    Niente male da Kiev in 3 giorni a “difesa attiva”

    Vero,ma Putin ha terreno facile per raccontarla così. Vedevo un video che (spa)rlava del leopard 2 in Ucraina. Bene,i commenti russi tradotti facevano piangere. Per loro distruggere un challenger,dieci leopard,domani dieci abrams vuol dire occidente sconfitto,poi ieri vediamo colonne di t 80 sterminate ma che vuoi che sia.
    Come incapacità di autocritica siamo forse al nazismo nel periodo migliore gi Hitler
  13. .
    Assalti russi pure con motociclette...

  14. .
    CITAZIONE (Odisseo_FD @ 9/10/2023, 13:55) 
    CITAZIONE (Nomadus @ 9/10/2023, 13:42) 
    Purtroppo non c’è più la CIA di una volta… Un tempo un “incidente” li avrebbe fatti deragliare tutti.

    Una volta c'era molta mitologia sulle possibilità della CIA. :)

    E manco il Mossad di una volta..
    Chiudo ot
  15. .
    Dalla Finlandia un Drone contro drone con testata esplosiva caricata a biglie metalliche da sparare sopra l obiettivo

    Suomalaisyhtiö kehitti lennokkisotaan aivan uudenlaisen aseen - Kotimaa | HS
    .fi www.hs.fi/kotimaa/art-2000009841710.html


    Ma questo è fantastico,aereo drone da lanciare da piattaforma madre,gira attorno al drone da attaccare e lo colpisce col cannone ventrale,poi atterra con paracadute


    Poland unveils HAASTA prototype for drone-on-drone warfare - Breaking Defense https://breakingdefense.com/2023/09/poland...-drone-warfare/
105 replies since 16/11/2014
.