Forum Difesa

Votes taken by stefanutti

  1. .
    CITAZIONE (Passport @ 22/12/2022, 08:27) 
    www.youtube.com/watch?v=z5FUa_wvGmo

    Il "caso" Orsini è esploso nel web :D , quello che turba è che questo personaggio viene fatto parlare nella tv di stato, un esempio dello squallore in cui è ridotta la Rai.

    Alcuni video/commenti di Orsini andrebbero pubblicati su un topic più adatto, tipo "Gli strafalcioni dei giornalisti (e opinionisti) sulle FFAA (e questioni di difesa/conflitti)" :asd:
  2. .
    Analisi analoga
    https://twitter.com/OSINTI1/status/1604861...wgr%5Etweet


    Sembra di essere tornati indietro di 80anni.



    Min 3:35 "Quegli uomini hanno una sola scelta, le pallottole tedesche o le nostre"
  3. .
    CITAZIONE (sansonero @ 11/12/2022, 19:17) 
    Il testo lo avevo letto anche io , ma siccome ho visto il video sul telefono ( cioè in formato molto piccolo ) ho chiesto se qualcuno , magari con schermo più grande , riusciva a capire se la vera dinamica dello scontro era quella del testo che accompagna il video . 😊

    Ho trovato quest'altro post dove viene citata la località di Novoselivske:

    https://twitter.com/UAWeapons/status/1602030183694860288

    Da Google Maps si riconosce la strada alberata dove si svolge lo scontro:


    La posiziopne del carro che fa fuoco corrisponde all'area sotto controllo ukraino (Ovest), mentre il carro colpito è a EST verso la zona russa
  4. .
    Questo era lungo un paio di metri

    SANY0210


    SANY0211
  5. .
    CITAZIONE (Cap. Harlock @ 10/12/2022, 14:20) 
    Vivere senza la Coca Cola, il Mc Donald settimanale e la Mercedes ultimo modello è effettivamente una tragedia...

    Guardi su questo con me sfonda una porta aperta.
    Ma la scala dei valori è soggettiva; oggi si ritiene indispensabile l'I-phone e guai se manca la connessione; eppure un decennio fa si viveva benissimo anche senza e fino agli anni 80 avere qualche gettone in tasca era normale! Molti Russi (ma anche altri popoli) hanno visto crescere il proprio benessere e la possibilità di accedere ad una moltitudine di beni e servizi. Ci si abbitua presto alle comodità, tornare indietro è dura.
  6. .


    Engels-2 e Dyagilevo; due "incidenti" così lontani dal fronte in una sola notte... o gli ucraini sono riusciti a realizzare un drone con elevata autonomia (chissà magari riciclando/aggiustando qualche "Shahed" caduto per guasti) o ai russi bisogna proibire di fumare.
  7. .
    La sparo grossa: e considerare una seconda (o terza) vita per il 339? Nuovo motore al posto del vecchio Viper, realizzazione di ali e porzioni di fusoliera in compositi...
  8. .
    CITAZIONE (Ortigara2 @ 17/11/2022, 15:27) 
    ...
    Perché ci meravigliamo che la guerra sia la guerra?

    Quello che mi meraviglia (anche se non è il termine giusto) è che si bombardano infrastrutture e insediamenti civili in profondità quando l'obiettivo dell'"operazione militare speciale" era mettere in sicurezza i cittadini russi in Crimea e in Donbass.
  9. .
    Comunque Zelensky dovrebbe essere il primo a misurare le parole e ponderare bene le affermazioni prima che vengano accertati i fatti. E' nel suo interesse.
  10. .
    Ponti distrutti nella zona di Cherson, penso dai russi in ritirata.




  11. .
    Si, avevo letto che il carro riesce a sparare con significative precisione fino ai 15-20km/h (il termine implementare da me utilizzato non è corretto), ma sapevo che altri carri occidentali mantengono un'elevata probabilità di andare a segno al primo colpo a velocità maggiori. Quindi la questione è (giustamente) se verrà migliorata.
  12. .
    Io aspetto la prossima parata del 2 giugno...
  13. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 31/10/2022, 17:17) 

    Ma non è che serve a fare le caldarroste? :asd: Siamo in stagione...
  14. .
    Credo che il signor Sansonero abbia messo in minuscolo le frasi dell'articolo dell'Avveniere e in maiuscolo le sue considerazioni, semplicemente un modo per rendere più "leggibile" il post.
  15. .
    CITAZIONE (Hortiz @ 28/10/2022, 13:12)
    Oppure trasformare Kherson in una Stalingrado II .

    Magari spetta agli ucraini non cadere nella trappola di una "Stalingrado II". Una volta presa gran parte della regione possono limitarsi a circondare la città con truppe di riserva, limitandosi a colpire con l'artiglieria l'unico ponte che attraversa il fiume e i rifornimenti.
215 replies since 18/10/2015
.