Forum Difesa

Votes taken by Vet_FD

  1. .
    Mi scuso 😇
    La sua versione è più bella, più equilibrata, grazie
  2. .
    Congratulazione!
    Buon lavoro ad entrambi!
  3. .
    CITAZIONE (FaC @ 23/3/2023, 09:18) 
    A me ricorda tanto un Bull Terrier

    Peraltro parallelo benaugurante, perché sono dei combattenti indomabili e tenacissimi...

    ... ed uno di quei pazienti (in coppia con il Rottweiler) che quando entrano in ambulatorio già sai che la parcella te la dovrai sudare :-D:
  4. .
    CITAZIONE (Ortigara2 @ 19/3/2023, 00:07) 
    Sono dieci milioni al pezzo e dall'articolo non si comprende se sono parte di un pacchetto più grande riferito agli stessi elicotteri. Che cosa non c'è compreso, in questo prezzo?

    L'elicottero :asd:
  5. .
    CITAZIONE (ElricFD @ 8/3/2023, 17:35) 
    Non si può correre dietro ad ogni indiscrezione; 250 è il numero di MBT necessari in prospettiva, non quelli in ordine. Perciò non lambicchiamoci inutilmente la testa e aspettiamo notizie certe che pare arriveranno a breve (secondo il direttore di RID).

    Per essere una rivista di settore RID è spesso arrivato dopo le notizie già largamente anticipate e discusse in queste pagine.

    Forse è lui che aspetta noi :asd:
  6. .
    Credo che la paura (considerando la storia, quasi certezza) dell'EI sia quella che ... se ottengo dalla politica ora la sostituzione con un programma ponte di tutta la linea Dardo (come anche nel caso dell'Ariete), in futuro la politica non percepisca più poi tutta questa urgenza per avviare il programma vero e proprio di rinnovamento e il programma AICS vada ad estinguersi prima di aver visto la luce; così che il programma ponte previsto come tappa buco per 5-10 anni magicamente diventerebbe il titolare per i prossimi 40 ed un'altra volta l'EI si troverebbe sfalsato con il rinnovamento delle linee rispetto a tutte le altre nazioni.
  7. .
    CITAZIONE (Badman @ 25/2/2023, 12:06) 
    Credo che l'idea è che fra qualche anno dobbiamo iniziare pure noi a fare come gli inglesi... Anzi, già se ne è parlato.

    Gli inglesi hanno 2 Unità maggiori ed i francesi addirittura una e riescono a coprire anche le esigenze richieste dagli USA, non capisco come noi possiamo solo pensare ad averne tre. Mi sembrerebbe un inutile drenaggio di risorse rispetto ad esigenze più pressanti non solo della MMI, ma soprattutto dell'EI che deve mendicare per due carri in più.
  8. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 25/2/2023, 08:52) 
    Circolano voci che ipotizzano due versioni di EPC con quella francese più lunga per aumentare spazi ed autonomia .
    Vedasi questo rendering dove a sx c’è la versione italiana e a dx quella francese profondamente rivista.
    Euronaval_EPC_04

    ... dalla foto sembrerebbe che i francesi abbiano assunto come consulente De Giorgi :asd:
  9. .
    CITAZIONE (AS42 @ 10/2/2023, 20:53) 
    Scusate, secondo me il KF51 era un'eccellente soluzione per EI ma ci avevo fatto una grossa croce sopra perché sul portale di RID un paio di mesi fa avevo letto che eravamo formalmente entrati nel MGCS.
    Mi sono perso qualcosa e la notizia è stata successivamente smentita?
    Per me io sarei al 100% per la joint venture Oto - RM Italia, se possibile.

    Per ora siamo solo osservatori, senza nessun obbligo ma anche senza nessun coinvolgimento nello sviluppo.
  10. .
    Tanti Auguri di Buone Feste!
  11. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 20/12/2022, 15:05) 
    P.S. Il mio curriculum si apre con quella che ai tempi si chiamava Oerlikon Italiana

    Mia madre ha lavorato in amministrazione alla Oerlikon Contraves Roma fino al 2002, quando ancora era svizzera ... bei periodo :-):
  12. .
    Alla faccia dell'indipendenza della magistratura, questa è una scelta puramente politica/idrologica del tutto lecita per un partito ma non certo per un giudice ... e se la prossima manovra finanziaria del suo governo non gli dovesse piacere?
  13. .
    CITAZIONE (veltro71 @ 1/12/2022, 14:09) 
    CITAZIONE
    A volte mi pare che in Italia siamo più affezionati a vecchie pietre, con tutto il rispetto, che alle vite della gente di oggi

    E purtroppo questa smania di "conservazione" non si limita ai ponti ma si riflette anche sulle infrastrutture abitative e sociali.

    Secondo me questa smania di conservazione è l'unica cosa positiva che è rimasta all'Italia, togliamo anche le antichità e ci rimarrà solo il debito pubblico.
    Avremmo bisogno di abbattere i milioni di eco-mostri costruiti dal dopo guerra ad oggi, non le antichità.

    Non si può che dire che è stata una decisione assurda, ancora più incomprensibile per chi come me ha la fortuna di vivere in una casa degli inizi del '700.

    Se l'antichità non è più "utilizzabile nella vita moderna" va preservata e semplicemente ammirata e al fianco di costruisce un qualcosa di usabile ma anche degno agli occhi.
    Se invece l'obbiettivo è trasformare tutto in stile casa perfetta tipo Ikea allora questa tendenza sarà la pietra tombale del nostro Paese.
  14. .
    Credo che il miglior modo di rappresentare il Trieste si con la sigla LHA (stile classe America ma dalla LHA-8 in poi).
  15. .
    CITAZIONE (labrador7 @ 30/11/2022, 13:38) 
    Non è un video per appassionati. E' un video dell'Aeronautica Militare creato per il grande pubblico in cui si spiega a grandi linee l'organizzazione della BAOS e i compiti dei diversi reparti.

    È qui che dissento, ho fatto una prova e l'ho fatta sentire ad un mio collega che non si interessa di Difesa e parla benissimo l'inglese ma alla fine mi ha detto di non aver capito nulla.
    Per me un intervista mal riuscita che era meglio non pubblicare.
363 replies since 10/11/2014
.