Forum Difesa

Votes given by Mauro FD

  1. .
    Be', piuttosto che l' ennesimo grande fratello, isola dei famosi & c. quasi quasi... 😅
  2. .
    Già, manca giusto il proposito di smettere di fumare entro l’anno e mangiare più sano e poi c’è tutto …
  3. .
  4. .
    Interessante leggere come siamo stati sempre noi occidentali ad alzare i toni, evidentemente la minaccia di usare armi nucleari ululata ogni 3x2 dai russi, Medvedev in testa per distacco, non è considerato "alzare i toni".
    Nulla da dire la guerra psicologica i russi l'hanno già vinta.
  5. .
    Bellissima pubblicità. Ovviamente made in USA perché in Italia, oltre a non essere trasmessa, dubito sarebbe immaginabile dai nostri pubblicitari.


  6. .
    Comunque per me le Puma avrebbero trovato naturale nuova vita come mezzi di sicurezza nelle basi AM, sostituendo le vetuste 6614. Ma era forse una soluzione troppo logica
  7. .
    Mancava solo che la ribattezzasse “La compagnia della buona morte” ed eravamo a posto …
  8. .
    Veramente motivante non c’è dubbio

    https://x.com/igorsushko/status/1786429360...lLr7tfQz29c6ngg
  9. .
    Considerando che aveva di recente sostituito il cacciatorpediniere Duilio viene quasi da pensare che gli Houti abbiano voluto fare la "festa di benvenuto" a nave Fasan
  10. .
    Tantissima roba 😮

  11. .
    CITAZIONE (smilzo-fd @ 1/5/2024, 09:56) 
    Prendo spunto dal post precedente(con cui concordo) per porre 2 semplici domande ai "carristi"

    1) Ai fini della difesa del nostro territorio, funzione primaria delle nostre forze armate, dalle temute formazioni corazzate nemiche, non sarebbe più costo/efficacia utilizzare i miliardi previsti per i leopard, per acquistare droni, munizionamento a lungo raggio, mine, ecc.?
    2)Nella lontanissima ipotesi di dover intervenire in ambito terrestre in qualche posto della terra(cosa che neanche gli americani hanno più voglia di fare...) veramente avremmo bisogno di 300 tra ariete e leo2xx?

    vi ringrazio in anticipo per le risposte specifiche che mi darete

    In caso di guerra con la Russia saremmo tenuti ad aiutare i nostri alleati dell Est Europa , l idea di starcene rintanati a casa nostra aspettando il nemico non è accettabile .
    Dovendo intervenire ad Est forse i 300 carri non sarebbero neppure tanti considerando inoltre che ogni carro perso non si sa se e quando verrebbe rimpiazzato ..
  12. .
    QUOTE
    CQB con ordini e comunicazioni in partenopeo, mi sentirei di casa :)

    Un criptaggio aggiuntivo delle comunicazioni di squadra non nuoce mai. :-D:
  13. .
    Spero non sia giä stato postato: Esercitazione Saber Strike 2024.
    Dal minuto 5 si passa dall'esercitazione carri al CQB.

  14. .
    Cattura-17143158478291
  15. .
    CITAZIONE
    Non capisco che capacità aggiungerebbe all'esercito, che ha già in linea il PzH200

    L'Esercito tedesco intende assegnare gli RCH155 alle brigate medie su BOXER, come supporto d'artiglieria (Close Support), ma anche assegnarne altri a reparti d'artiglieria divisionale, che sfruttando la mobilità su ruote possano più facilmente spostarsi lungo il fronte per supportare l'azione dove richiesto (General Support).

    Tutti i PZH2000 saranno riassegnati direttamente alle brigate pesanti (finora erano divisionali) come asset Close Support.

    Nel British Army non ci sarà l'obice cingolato a fare Close Support, ma si guarda piuttosto ad una combinazione di mortai da 120mm in torre su BOXER (NEMO o CROSSBOW) e missili BRIMSTONE (Mounted Close Combat Overwatch), con il General Support delegato alla flotta M270 allargata, con nuovi razzi e in prospettiva con il Land Precision Fire, che farà un po' quello che fa il Brimstone ma su 80+ km invece che su 20-25.
2560 replies since 10/11/2014
.