Forum Difesa

Votes given by smilzo-fd

  1. .
    Effetti devastanti di una carica sganciata da droni nel rimorchietto con un sistema di sminamento a distanza M58 MICLIC agganciato ad un veicolo blindato International MaxxPro
    https://dnepr-news.ru/society/2024/01/17/45253.html
  2. .
    Forse gli ungheresi sperano che producendo localmente e con le richieste per il KF51 ancora agli inizi possano ricevere più celermente i carri piuttosto che mettersi in coda per ulteriori Leo2...

    CITAZIONE
    Sul programma AICS, “insieme a Leonardo abbiamo condotto diversi studi di fattibilità e riteniamo di essere il migliore candidato nazionale per le nostre competenze a 360 gradi e per le realtà industriali che entrambi possediamo nei rispettivi ambiti....."

    Notare che l'altro candidato nazionale sarebbe il Lynx di RM , tutt'altro che sulla carta ... dove poi per Leonardo la situazione sarebbe win win visto che Lynx certamente verrebbe customizzato con buona parte dei sistemi nazionali .
  3. .
    NBC e Washington Post riportano che gli USA manderanno gli ATACMS. WashPost in particolare parla della versione con cluster. Avevo letto che avrebbero un'alta dud rate, ma chi sono io per confutare il WashPost..

    www.nbcnews.com/news/amp/rcna116876

    https://www.washingtonpost.com/national-se...ster-munitions/
  4. .
    Senza dimenticare che 11 batterie su 4 lanciatori valgono circa 7 batterie francesi su 6.
  5. .
    Intanto si tratta di “operazione speciale” e non è stata dichiarata alcuna guerra , comunque questa trattasi di aggressione ad uno stato di diritto con annessione dei suoi territori internazionalmente riconosciti (ONU a cui la Svizzera ha aderito nel 2002) .

    Comunque ribadisco che lo Stato Italiano potrebbe requisire i Leo1A5 perché si trovano sul proprio territorio riconoscendo un indennizzo a RUAG e poi farne quello che desidera come ad esempio cederli a RM per ripristino e cessione all’Ucraina.
    Dispositivo dell'art. 835 Codice Civile
    Quando ricorrono gravi e urgenti necessità pubbliche, militari o civili, può essere disposta la requisizione dei beni mobili o immobili. Al proprietario è dovuta una giusta indennità.
  6. .
    È comunque un segnale…
    Bisogna iniziare a riempire i depositi con roba nuova, i missili hanno tempo di produzione medio-lunghi ma intanto abbiamo iniziato da qualche parte.
    Tra l’altro era presente nell documento programmatico pluriennale dell’anno scorso
  7. .
    Da topwar.ru




    ----------

    Sembra che i russi stiano tirando fuori dai depositi e riparando vecchi T62M e brdm 2 .
    Gli stoccaggi sovietici di mezzi e munizioni stanno aiutando non poco i russi nell'invasione dell'Ucraina ,
    senza questi credo che i russi sarebbero in grossa grossa difficoltà ,
    l'industria bellica russa non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella sovietica .
    Però gli stoccaggi non sono infiniti e non tutto sarà riparabile ed utilizzabile .
  8. .
    Questa parte minoritaria di informazione pro Russia è sempre più esigua e si nota meno dei novax e dei tifosi di una squadra di calcio di sere B. Mi piacerebbe che gli organi di informazione di un Paese non coinvolto direttamente nella guerra fossero meno faziosi e imparziali. Invece da noi, a prendere una posizione imparziale si finisce per essere bollati come amici di Putin senza appello.
    Quanto ai civili morti sappiamo bene che sono vittime collaterali provocate nei luoghi dove si combatte e sono purtroppo inevitabili. Però non ce ne siamo lamentati per decenni in Afghanistan, Iraq e tanti altri posti.
  9. .
    CITAZIONE (Ortigara2 @ 23/6/2022, 14:32) 
    Se Cipro fornisse le infrastrutture e chiedesse a noi Italia di dislocare stabilmente da loro un gruppo di aerei da caccia, uno squadrone elicotteri, due fregate o decidete voi cos'altro, io accetterei di corsa, letteralmente di corsa. Ma sto parlando di una politica che da noi non esiste, né in Italia né in Europa.

    Ehm...credo che i francesi non ci penserebbero su troppo prima di accettare
  10. .
    QUOTE (Pinco_Pallino @ 15/6/2022, 14:53) 
    QUOTE (amakusa shiro @ 15/6/2022, 14:23) 
    Che è pensato per un altro ruolo e per utilizzare Spike LOS

    Sull'AW249 semplicemente l'Esercito non ha voluto venisse integrato lo Spike NLOS perché non ha intenzione e/o possibilità di dotarsi dello Spike NLOS.

    Se in futuro EI dovesse cambiare idea, integrare l'NLOS non dovrebbe certo risultare problematico, eventualmente anche installando in maniera "posticcia" il sistema di guida sull'estremità delle stub wings come fatto per l'AH-64E.

    Tra l'altro
    L'acquisizione dei bersagli da parte dell' AW249 avverrà' in modo totalmente passivo (ottiche) or onche attivo tramite radar (Intendo tipo longbow) ?
  11. .
    A me sembra preso di striscio sul lato destro della torre , l’inclinazione era troppo bassa per poter attingere alla riserva di munizioni , magari verrà rattoppato ed usato contro gli stessi russi.
  12. .
    Non si farà niente se non quella sottospecie di AMV...
  13. .
    Non esageriamo.
    E' il mio pensiero, ma io valgo come il due di bastoni con la briscola a coppe!
  14. .
    Imho sarebbe interessante sapere se possibile modificare il sistema di rifornimento dei nostri F35A
  15. .
    La stessa scusa che usavano per giustificare le occupazioni, poi sono arrivate le BR. Non sono cambiati.
45 replies since 12/11/2014
.