Forum Difesa

Posts written by maxiss

  1. .
    Cina: la portaerei Fujian per la prima volta in mare per l’inizio dei collaudi https://www.aviation-report.com/cina-porta...nizio-collaudi/
  2. .
    Turchia,poteva mai mancare?
    www.rid.it/shownews/6513/la-nuova-portaerei-turca
  3. .
    Questo Bradley dovrebbe essere in grado di proteggere anche dai droni,ma non è mica chiaro ..

  4. .
  5. .
    CITAZIONE (Hortiz @ 30/4/2024, 18:32) 
    CITAZIONE (Claudio FD @ 30/4/2024, 18:21) 
    Propaganda.
    Utile solo per farsi un'idea di cosa viene fornito all'Ucraina e dell'incubo logistico che deve essere mantenere questi ed altri mezzi.

    Non solo , indicando la provenienza dei vari mezzi esposti si puo' sostenere che la Russia è in guerra con la Nato.

    Tra cui i nostri Puma,sapevate??,a proposito di informazione nostrana..

    https://twitter.com/front_ukrainian/status...z8tsoZ8Zlg&s=19
  6. .
    Gli ucraini non hanno superiorità aerea?????:)



    CITAZIONE (Claudio FD @ 27/4/2024, 18:10) 
    Sarò noioso ma l'Ucraina non ha possibilità alcuna di ottenere uno straccio di supremazia aerea e non dispone di forze terrestri per contrastare quelle russe.

    Ora non nego che gli ATACMS creeranno problemi ma non risolveranno le due questioni in precedenza sollevate.

    I territori occupati li conquisti con la Fanteria, supportata dall'Artiglieria, dal Genio, da una Logistica degna di tale nome, il tutto con una superiorità aerea o quantomeno uno "straccio" di capacità di fornire copertura alla truppe di terra.

    Poi, perdonate, ricordo che qui stiamo parlando di riconquistare territori ma, come tutti ben sappiamo/abbiamo sotto i nostri occhi, qui stiamo parlando, da mesi, di russi che avanzano e conquistano altro terreno.

    Infine per realizzare un'offensiva (o una controffensiva) non serve solo colpire in profondità le truppe russe ma avere una capacità, quantomeno di 2 a 1 se non 3 a 1 di forze, tale da poter sfondare le linee avversarie, avanzare con copertura aerea e poter garantire, in profondità, il rifornimento logistico richieste.

    A tal riguardo, francamente, non vedo nulla di tutto ciò.

    Con gli ATACMS colpiranno in profondità? Si. Porteranno importanti danni al nemico? Si. Cambierà qualcosa, a livello di capovolgimento dei fronti? No.

    Per quanto mi riguarda ritengo che una chiave di lettura possibile della strategia russa consista nel conquistare il maggior terreno possibile, così quanto si giungerà ad una soluzione negoziata del conflitto si possa tenere i territori che considera propri, cedendo il resto.
  7. .
    Il tablet sui mig ucraini per integrare le armi occidentali.. 😀
  8. .
    Ma guardate come ne parlano male...
  9. .
    Consegna dei primi lotti del carro m 10


    https://twitter.com/ronkainen7k15/status/1...BQchIPwVsw&s=19
  10. .
    Saranno esche...lo spero,anche se chi patteggia per gli ucraini rischia di trovarsi subito la scusa che piace(esche) quando è la propria
    parte a prenderle,come quei disperati russi che commentano nei video di YouTube che i carri russi che bruciano dopo i javelin vengono riparati ..
    Se fossero veri spero gli f 16 vengano custoditi meglio altrimenti altro che dargliene 30..
  11. .
    Più questo ...
    Nebo-U, sistema radar russo (da 100 milioni di dollari) distrutto da droni ucraini: era il principale “informatore” del Cremlino https://www.ilmessaggero.it/mondo/radar_ru...mo-8063077.html
  12. .
    Bel colpo! 3 lanciatori s 400 piu il relativo radar.Che avranno usato??

    https://twitter.com/clashreport/status/178...ilLwA-5EWQ&s=19
  13. .
    Bel colpo se confermato!




    BREAKING Questa è la fine dell'Ak-47 e di altre armi lunghe post-sovietiche in Romania. La Romania conferma che la Beretta ARX160 inizierà la produzione locale questo agosto.

    Immagine
    Beretta potrebbe iniziare l'attività nello stabilimento meccanico di Cugir in estate - il Ministro dell'Economia

    Il ministro dell'Economia, dell'Imprenditoria e del Turismo, Ştefan Radu Oprea, ha dichiarato venerdì che, per quanto riguarda il progetto Beretta, le prime operazioni potrebbero iniziare nello stabilimento meccanico di Cugir Impianto Meccanico (UM) fine Agosto.

    AGERPRES - Venerdì, 12 aprile 2024, 14:42 "La sala è già pronta, in attesa delle attrezzature e della tecnologia. Le persone sono preparate per essere formate. È un programma che, alla fine, è entrato in una buona zona, perché abbiamo portato Beretta qui, dove le persone sanno come fabbricare armi ed è molto più semplice Sfortunatamente, ci sono state alcune decisioni meno buone nel corso della storia. Questo progetto si è spostato da un'area all'altra. Avrebbe dovuto essere prodotto molto tempo fa e, se abbiamo preso la buona decisione di rivolgerci all'industria della difesa e di non provare nuove costruzioni, probabilmente avremmo prodotto queste pistole Beretta molto tempo fa", ha detto il ministro Ştefan Radu Oprea in visita di lavoro alle due fabbriche di armi a Cugir il Venerdì. Alla domanda su quando arriveranno esattamente le attrezzature per attrezzare la nuova sala, il ministro ha risposto che si tratta di un programma concordato con il partner italiano. "Per quanto ne so, entro la fine di agosto il programma di addestramento dovrà essere completato e dovranno iniziare le prime operazioni", ha detto Ştefan Radu Oprea. Nel dicembre 2023, l'Esecutivo ha approvato la proroga di 1 anno e 6 mesi degli Accordi di compensazione conclusi tra la Camera di compensazione per le acquisizioni di attrezzature speciali e la Compagnia nazionale ROMARM SA, rispettivamente dei trasferimenti di tecnologie e licenze operati dalla fabbrica di armi Beretta in l'infrastruttura industriale di UM Cugir, fino al 29 giugno 2025. Secondo una dichiarazione rilasciata all'epoca dal Governo, secondo gli Accordi di compensazione conclusi tra l'Ufficio di compensazione per gli acquisti tecnici speciali e CN ROMARM SA, in qualità di appaltatore, e come a seguito dell'analisi effettuata, è stato ritenuto impossibile giustificare dal punto di vista tecnico e operativo la consegna della tecnologia e dei trasferimenti di licenze fino alla scadenza inizialmente fissata del 29 dicembre 2023. Nell'agosto 2023, Ştefan-Radu Oprea ha annunciato, in Alba Iulia, che ci sono discussioni avanzate sulla realizzazione del progetto Beretta, azienda italiana con la quale è stato firmato un memorandum da UM Plopeni nel 2019, in una delle due fabbriche di armi a Cugir.













    "L'idea di portare il progetto Beretta a Cugir è già in cantiere al ministero, perché se ne parla da troppo tempo. È iniziato nel 2018 o nel 2019 è stato firmato con lo Stabilimento Meccanico di Plopeni, ma che ha una specificità diversa Non producono armi, non producono pistole, non producono fucili, non producono fucili d'assalto, non producono mitragliatrici E poi il progetto è arrivato a Şimian (Mehedinţi contea - no), in una zona verde, dove non esiste nulla e non è stato costruito nulla, penso che sia naturale che questo progetto arrivi a Cugir. Siamo già con questo progetto all'interno del ministero, la parte di approvazione interna, il mandato al L'Assemblea generale degli azionisti vedrà questo progetto a Cugir, come è normale", ha detto in una conferenza stampa il ministro dell'Economia.

    Con una tradizione di oltre 200 anni, UM Cugir produce attualmente armi di vari calibri (12,7 mm, 14,5 mm, 5,56 mm), pistole automatiche e semiautomatiche di calibro 9 mm.
  14. .
    Debutto operativo del nuovo drone suicida ucraino insensibile ai jammer(al minuto 4)

  15. .
    Interessante per i costi

1008 replies since 16/11/2014
.