Forum Difesa

Votes taken by FOLGORE_FD

  1. .
    Da Navi e Armatori , sempre l’ottimo Giorgio Arra.
    1713516712~0
    jpg
  2. .
    Non l’avevo chiesto a lei ma comunque ringrazio perché la nota allegata chiarisce.
  3. .
    Guardi forse perché si è provato prima il 105/14 ma posso assicurare che questi mortai da 120mm seppur più leggeri e comunque rigati non sono stati mai troppo amati … perché probabilmente di 105/14 in buono stato non ce sono più abbastanza però se lo rifacessero tale e quale (quindi senza aumentare i calibri e di conseguenza la gittata) con materiali di ultima generazione più leggeri e resistenti non penso che nella Brigata ci sarebbero dubbi su cosa adottare .
    P.S. Mi può definire gli ambienti specificatamente compartimentati in cui la Folgore dalla 2 WW è stata impiegata a differenza delle altre Brigate E.I. ?
  4. .
  5. .
    Kalashnikov arrugginiti a quanto pare se ne sono visti parecchi così come giubbotti “antiproiettili” di ben scarso materiale, sulle lavatrici diciamo che si sono dati da fare prima …, ora conquistando e distruggendo quel poco terreno di lavatrici intatte dubito ne possano trovare .
  6. .
    Fosse per me il numero di celle AA minimo dovrebbe essere:
    Pattugliatori 8 celle
    Corvette 16 celle
    Fregate 32 celle
    Caccia 64 celle
    Incrociatori 128 celle
    Poi lascio a voi indicare che tipo di missili o mix adottare .
  7. .
    Colgo l’occasione per augurare a tutti un buon 25 Aprile, sperando non sia mai necessaria una seconda liberazione.
  8. .
    Per capire l’impatto sul teatro imho sarebbe stato meglio indicare in percentuale l’apporto della brigata in ordine di uomini sul totale di quelli presenti nel teatro operativo , il rapporto dei caduti sul totale della singola formazione lascia il tempo che trova .
  9. .
    Non capisco la necessità di aggiungere questo paragone.
    Le condizioni che le due formazioni hanno incontrato non erano certamente le stesse e non erano a pari equipaggiamento .
    Cosa si vuole affermare ?
  10. .
  11. .
    Mi sembra che anche gli "attempati" ucraini si stiano comportando più che bene.
  12. .
    CITAZIONE
    Italy’s Leonardo Defence Systems has developed and tested an upgrade package, aimed at the export market

    Direi che il pacchetto è indirizzato agli eserciti che hanno in servizio M109 , in questo modo avrebbero un 155/52 in linea con gli attuali standard con conseguente aumento gittata
  13. .
    CITAZIONE
    Gli USA non smantellano i propri reparti per farlo, cedono surplus, non dimentichiamocelo.

    Perché gli americani hanno tenuto scorte in magazzino e non si sono cullati sugli allori smantellando l’apparato militare, quindi ora noi paghiamo pegno e visto che anche la produzione e le commesse latitano non abbiamo altre che quello che equipaggia i nostri “ridicoli” eserciti (ridicoli per dimensioni, mezzi e scorte). Se avessimo tenuto in magazzino Leo1A5, sistemi Hawk, M113 da poter trasformare in Arisgator, VCC1, Dardo Fast Forty 40mm, Sidam, etc la cosa potrebbe essere un poco differente .
  14. .
  15. .
6147 replies since 9/11/2014
.