Forum Difesa

Posts written by ElricFD

  1. .
    Con tutte quelle eliche può mai essere a bassa osservabilità?
  2. .
    Pare che un F22 abbia avuto un incidente. Qui si vede meglio l'aereo.

  3. .
    Sul Dnepr una barca piena di militari ucraini urta una mina.
    Molti di loro sopravvivono alla violenta esplosione!

  4. .
    CITAZIONE (Hortiz @ 7/5/2024, 18:26) 
    L'Olanda: “F-16 all'Ucraina in autunno”. La Danimarca dovrebbe fornirli entro l'estate
    CITAZIONE
    I Paesi Bassi prevedono di iniziare a inviare gli aerei da combattimento F-16 in Ucraina in autunno: lo ha reso noto in un briefing a Vilnius la ministra della difesa, Kajsa Ollongren. “Abbiamo pianificato tutto secondo il progetto, che consiste nell'addestramento dei piloti ucraini e del personale di servizio”. I piloti ucraini starebbero effettuando corsi di addestramento in diversi Paesi. “I primi aerei verranno consegnati dalla Danimarca già quest'estate. E speriamo di partecipare alle consegne dall'autunno con i nostri F-16”, ha sottolineato Ollongren.

    Rainews

    Niente di personale, lei fa benissimo a riportare queste notizie.
    Ma mi crea nausea leggere sulla stampa questi annunci, sembra che stiano per arrivare i caccia di Guerre Stellari...e una manciata di F16 bastino per vincere la guerra.
    Servirebbe benaltro e in quantità che l'intera Europa non può permettersi!
  5. .
    Assolutamente improbabile e aggiungiamo che i turchi non saprebbero nemmeno che aerei imbarcare. Un Cavour o un Trieste con F35B a bordo se la possono sognare. Non capisco da dove emerga questa ammirazione per la cantieristica militare turca. Finora non hanno costruito chissà quali capolavori.
  6. .
    L'articolo di Cosentino sulle portaerei ausiliare accenna inizialmente alla stazza per descrivere le navi che venivano prese in considerazione
    da trasformare; dato che erano mercantili si utilizza questa unità di misura.
    Poi si passa alle ton per spiegare le caratteristiche delle portaerei dopo la conversione. Tutto qui.
  7. .
    Nella dichiarazione di "esponenti" di Hamas , si accenna solo ad un "accordo" dilatorio per "sospendere i combattimenti".
    Non si accenna alle condizioni poste da Israele. Così com'è stato riportato sembra una presa in giro o meglio un espediente per guadagnare tempo e far scrivere i titoli ai giornali così da far sembrare che siano gli israeliani i "cattivi".

    Da RAI NEWS 24:
    Hamas fornisce dettagli sulla proposta
    Il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismayl Haniye, ha chiamato il premier del Qatar Sheijh al Thani e il capo dei servizi segreti egiziani accettando la loro proposta di tregua per Gaza. Secondo quanto ha spiegato Khalil Al-Hayya ad Al Jazeera la proposta prevede che nella prima fase si svolgeranno negoziati indiretti sulle chiavi di scambio attraverso la mediazione egiziana e del Qatar. "Abbiamo fatto la concessione per aprire la porta alla fine di questa folle guerra e perché ci sia un vero scambio di prigionieri. Nella prima fase della proposta, Israele si ritirerà nelle aree adiacenti al confine all'interno della Striscia di Gaza", ha spiegato. Non ci sono restrizioni al ritorno degli sfollati, e questo è un testo chiaro nella proposta di accordo.
    Fonti hanno detto ad Al Jazeera che la proposta egiziano-qatariana accettata da Hamas includerebbe tre fasi, ciascuna della durata di 42 giorni.
    Nella prima fase inizierebbe una tregua, insieme al ritiro israeliano dal corridoio Netzarim che Israele utilizza per dividere il nord e il sud di Gaza. Una seconda fase includerebbe l’approvazione di una cessazione permanente delle operazioni militari e il ritiro completo delle forze israeliane da Gaza. La proposta comprende anche una disposizione che approva la fine del blocco di Gaza nella terza fase.
  8. .
    Il valico di Rafah è già in mano alle IDF. Dopo i bombardamenti di ieri c'è stata l'azione dei reparti terrestri.
    A quanto pare le voci di un accettazione di un accordo da parte dei palestinesi erano solo fumo e non c'era niente di concreto, solo un espediente per perdere tempo.





  9. .
    Devo stare a specificare che è l'esito del guerra ad essere incerto?
  10. .
    L'A.M.I. ha detto chiaramente he un gruppo di M346 da combattimento non le interessa. Non vedo perchè insistere sull'argomento, non abbiamo i dati che ha la forza armata.
  11. .
    Oggi ci sarebbe l'incertezza di una guerra in corso...
  12. .
    Tanto per ribadire che non si scherza. Poi chi vuole continuare a credere che i russi siano dei mistificatori ...

  13. .
    Il wargame potrebbe sfuggire di mano e credo si faccia troppo affidamento sul fatto che le forze armate USA metterebbero il 90% dei reparti e armamenti necessari.
    Senza contare poi che in mancanza di un appello all'autodifesa, considerando la guerra ad alta intensità e la pochezza delle ffaa di gran parte dei paesi europei, molti alleati potrebbero rifiutarsi di partecipare.
    Una bella spaccatura nella NATO eun regalo alla propaganda russa
  14. .
    Qui si possono vedere le prime aree da evacuare e dove viene consigliato di rifugiarsi.

  15. .
    Non viviamo più nel 1990...il periodo dei tagli e della Difesa-bancomat sono finiti.
3999 replies since 18/11/2014
.