Forum Difesa

Votes taken by Dar78

  1. .
    Non credo, perché l’Iran doveva rispondere ad un attacca diretto contro una rappresentanza diplomatica consolare e non reagire avrebbe significato mostrare una debolezza estrema. E in punta di diritto credo che abbia ragione l’Iran ad invocare l’art 51 delle Nazioni Unite come giustificazione dell’attacco. Credo inoltre che Israele si aspettasse un attacco fin da quando decise di attaccare il consolato e abbia usato l’opportunità per testare le proprie difese e le capacità iraniane.
  2. .
    Che io sappia la Breda 37 è sempre stata considerata una buona, se non ottima, mitragliatrice a parte il cervellotico sistema di carica. È il Breda 30 che faceva veramente schifo.
  3. .
    CITAZIONE (AndreaVe @ 4/11/2023, 23:27) 
    Le scatole di aiuti umanitari russi per Gaza sono piene di cibo scaduto. I locals non sono molto felici

    https://x.com/brennpunktua/status/17205909...lLr7tfQz29c6ngg

    Polemica nazionale e interrogazione parlamentare in 3 2 1…

    https://x.com/sprinterx99880/status/172092...lLr7tfQz29c6ngg

    Non credo ci sarà nessuna polemica o interrogazione parlamentare perchè si sapeva benissimo che ci sono italiani tra i soldati di Tshal; possono essere persone con doppia nazionalità che fanno il servizio di leva o riservisti richiamati, oppure volontari/e che fanno un breve servizio militare. Il Ministro Tajani aveva detto tempo fa che ci sono almeno 1000 italiani nell'Esercito israeliano.
  4. .
    Mia madre, ex prof di inglese, aveva l'abitudine di indossare una antica spilla inglese a forma di papavero, ma da un po' di tempo ha smesso. Io comunque lo spiego sempre ai miei alunni il significato del remembrance poppy.
  5. .
    CITAZIONE
    Nemmeno il C2 sarebbe strategico e non è ingrado di ricevere o fornire carburante in volo, un forumista in spe ha inferito che possa operare praticamente solo da aeroporti attrezzati (che poi sarebbe l uso che ne farebbero i giapponesi)

    Sul fornire carburante non so ma sul ricevere sono abbastanza sicuro che lo possa fare, sul dorso dietro la cabina si vedono benissimo le linee per l’allineamento con il rifornitore e il portello del ricettacolo di carburante. Al massimo sarà fitted for, ma di certo non mettono quelle cose se l’aereo non è attrezzabile per essere rifornito.
    Riguardo alle piste semipreparate i gapponesi hanno fatto prove per dimostrare agli Emirati che era possibile utilizzarlo in tali situazioni.
  6. .
    Collegio Peritale coordinato dal Prof. Aurelio Misiti. L unanimità è stata sulla totale assenza di tracce di un missile.
    Il collegio era composto dai professori Misiti,Santini, Castellani, Picardi, Casarosa.
    I sei periti stranieri sono stati i professori:
    – Hans Forsching dell’Istituto di aeroelasticità dell’Università di Gottingen – Germania
    – Franc Taylor del Granfield Institute of Tecnology – Inghilterra
    – Dennis Cooper della Università di Birmingham – Inghilterra
    – Goran Lllja dell’Istituto Flygtekniska Porsokanstalten di Bromma – Svezia
    – Gunno Gunnval del Ministero della Difesa di Stoccolma – Svezia
    – Manfred Held della Schrobenhausen – Germania.
  7. .
    strano che non usino gli Storm Shadow contro il ponte, mi sembrerebbe un bersaglio perfetto
  8. .
    Quale sarebbe questo ben altro? Perché io non l'ho capito proprio.
  9. .
    Anche i nostri soldati nel 1918 sono morti per l’Italia combattendo sul suolo francese. Direi che siamo pari.
  10. .
    Ah perché l’AMX sarebbe inutile? Eppure era stato,progettato proprio per il cas. E armato con paveway e maverick avrebbe dato filo da torcere alle colonne russe, nell ipotesi di FAC. E credo che i proiettili da 20mm contro ifv e mezzi più leggeri avrebbero avuto buon gioco. Non parliamo del tornado che avrebbe operato ancora meglio. Non esageriamo con la nostra inferiorità anche con le armi a nostra disposizione avremmo fermato sul nascere l’ invasione e dato notevoli legnate alle colonne russe.
  11. .
    I nuovi lcm prodotti per l’impiego sul Trieste sono perfettamente in grado di trasportare e sbarcare il Centauro, e pure l’Ariete se serve.
  12. .
    CITAZIONE
    E magari ridimensionando un po' di più quello più piccolo e che non vede l'ora di poter dare una potata al proprio investimento, sto parlando di noi.

    Da dove viene fuori questa idea, che non vediamo l’ora di portare il nostro investimento? Non mi sembra di aver mai sentito alcuna voce al riguardo anzi il Tempest è continuamente definito strategico e non è attaccato politicamente da nessuno a quanto ne so.
  13. .
    Abbiate pazienza, il generale è dell’aeronautica 😜
  14. .
    L’aeronautica non ha archiviato nulla, non è un caso che si parli esplicitamente di Marte ER sui tifoni, e non mi sorprenderei se presto si parlasse di JSM sui Lightning
  15. .
    Gli a6 non sono aerobersagli erano bombardieri coi fiocchi.
940 replies since 27/3/2015
.