Forum Difesa

Votes taken by d345.1028

  1. .
    OT che chiudo subito, noto sempre più che nelle riunioni aziendali, se non nomini almeno una volta effort, fittare, spike o run sei malvisto e messo da parte...
    La cosa comica è che poi va a finire che ci fatica ad esprimersi in italiano, lo infarcisce poi di questi termini e si fa fatica a trattenere un sorriso.
  2. .
    Dubito fortemente che gli Hammerhead andrebbero via come il pane.
    La guerra ucraina ha dimostrato che la vita di UAV della stessa classe è molto breve in un conflitto ad alta intensità.

    Detto questo, se un'azienda dipende da concessioni governative e da un solo prodotto, e venute a mancare queste, crolla tutto, ha qualcosa di sbagliato nelle fondamenta e deve rivedere qualcosa se ne ha la possibilità, altrimenti bisogna trovare altre soluzioni.
  3. .
    CITAZIONE
    Che poi, si potrebbe anche prestare a titolo gratuito con ritorno all’origine al termine delle ostilità

    Una volta che partono sappiamo bene che non torneranno più, interi o no.
  4. .
    Basta vedere la cartina degli obiettivi sia nucleari che petroliferi per vedere che nemmeno le aviazioni combinate di tutto l’occidente potrebbero decapitare tale capacità in un colpo solo, ma nemmeno in due o tre. Ci vorrebbero mesi di campagna con risultati non scontati e sforzi immani.

    Detto questo, sembra che gli USA stiano frenando, Biden ha già annunciato che non parteciperà a nessun attacco e ha già fatto filtrare il timore che Netanyahu lo coinvolga in qualcosa di più grosso. Ha dichiarato che questa notte è una vittoria per Israele. Difendere Israele ad ogni costo è un conto, aiutarlo in azioni offensive è un altro.

    Rimane però il dubbio che sia stato un attacco più dimostrativo che altro, secondo il NYT gli iraniani hanno lanciato 150 droni, 36 missili da crociera e 100 balistici,praticamente annunciandolo ancora prima che partissero e dando tempo a tutti di prepararsi. Al momento infatti sembra non ci sia nemmeno una vittima in Israele.
    I pasdaran hanno annunciato la vittoria e la riuscita dell’operazione.

    In ogni caso la situazione è grave, visto che si è passati dall’attacco tramite proxy ai due contendenti che si bombardano direttamente.
    I padrini dei due contendenti devono convincerli a tirare il freno in una pericolosa escalation, visto che da soli sembra non siano in grado.

    Una guerra non conviene a nessuno, su ogni piano. Non conviene agli USA, ai russi e nemmeno ai cinesi. Conviene forse solo al regime iraniano e al governo israeliano, in crisi di consensi nel loro paese.

    Edited by d345.1028 - 14/4/2024, 09:11
  5. .
    Certamente, le allego il link della discussione:

    È un forum abbastanza "dormiente" ma pieno di chicche interessanti se appassionati del settore.
    Magari potrebbe trovare qualcosa di interessante per le sue ricerche.
  6. .
    Complimenti sig. Sidescanner, se mi permette, posto il link su forum dighe, un altro foro che frequento a tema dighistico, sicuramente interessa anche li.
  7. .
    CITAZIONE
    Paese medievale, mi verrebbe da dire, se non fosse che il Medioevo è stata un'epoca storica con importanti momenti d civiltà e progresso.

    Non riesco proprio a trattenermi, devo dirlo: commenti come questo continuano a farmi interrogare sulla mia presenza su questo forum.
    Eppure è quindici anni che lo frequento.

    La situazione russa non è certo quella di una democrazia liberale, ma solo in Italia abbiamo tanti esempi simili di infrastrutture che cedono per l'incuria e la mancata manutenzione.
    La mia non è certo una difesa ad ogni costo della Russia, ma una personale battaglia contro i messaggi il cui posto più adatto sembra essere un social, non questo forum.

    CITAZIONE
    In questo caso, pensando al ponte Morandi, eviterei giudizi che a me sembrano un pochino razzisti.

    Anzi io li eviterei sempre...

    Non è che sono giudizi razzisti, la propaganda esiste anche in occidente non solo in Russia, e a forza di sentire sempre le stesse cose in maniera ossessiva si finisce a denigrare la Russia (paese del momento, si può sostituire con un soggetto diverso a seconda del momento) per riflesso incondizionato, senza il retroterra logico e di convinzioni da cui tale giudizio dovrebbe essere supportato.
  8. .
    In realtà il titolo su Haaretz dice una cosa e ben più grave: "I comandanti sul campo fanno quello che vogliono".
    Per un esercito di una nazione nella situazione di Israele è una cosa molto grave se continua e ripetuta nel tempo:

    www.haaretz.com/israel-news/2024-0...be-a8fe319b0000

    Ed ancora più grave per Israele è che questa mancanza di disciplina (o la mancata imposizione della disciplina da parte dell'autorità poltiica) e le conseguenze che porta sul campo giornalmente stanno rendendo vano l'impiego degli hasbara che da decenni tentano di costruire una certa immagine di Israele da una parte e i palestinesi dall'altra.
  9. .
    CITAZIONE
    Con l'aggiunta che Israele potrebbe pure provare a dire che s'è trattato di un errore e l'obiettivo era un altro. I Pasdaran che fecero irruzione all'ambasciata USA non si erano sbagliati...

    Non sarebbero nemmeno i primi a dire di avere bombardato un'ambasciata per sbaglio...
    Bisogna chiedere ai cinesi cosa ne pensano.
  10. .
    CITAZIONE
    Sarà lei la soluzione che riporterà Boeing alla eccellenza tecnica della sua tradizione di Seattle in barba ai contabili ex Mc Donnell Douglas di St. Louis che pensano solo ad aumentare i dividendi?

    Visto come è il mondo industriale di oggi, credo che il problema non sia l'estrazione del manager, ma dalla sua capacità di circondarsi delle persone giuste e saper dar loro linee guida chiare sul quale basare il loro lavoro.
    Il resto viene di conseguenza.

    La vera questione dovrebbe essere se una che ha avuto funzioni fino ad ora nella stessa azienda che ha portato alla situazione attuale, ha la capacità di cambiare la forma mentis dell'intera azienda e di uscire dagli schemi che lei stessa ha utilizzata fino ad ora.
  11. .
    Quindi un video di 20 secondi dovrebbe farci capire le caratteristiche di un popolo di 140 milioni di persone? Non solo gli attuali abitanti, ma anche quelli di decenni passati.
    Sarei curioso di vedere il video della telecamera di questo autobus: www.lanazione.it/la-spezia/cronaca...-corsa-521512a6

    Qui non è questione di russi o non russi, sul trovarli più o meno simpatici o più o meno empatici, questo è un insulto al buon senso e all'intelligenza delle persone.
    Cosa che non dovrebbe trovare spazio all'interno del forum, pur se animato da discussioni, anche a volte forti ma che sono il sale di questo foro. Mi rendo però conto che da tempo questo spazio sta cambiando e non sempre in meglio e mi si permetta, a volte si avvicina pericolosamente alle chat o i social da cui dovrebbe tenersi ben lontano per mantenere le proprie peculiarità che fino ad ora l'hanno contraddistinto.
  12. .


    Probabilmente le cifre fornite dai palestinesi non erano cosi sballate se il Pentagono parla di 25.000 morti solo fra donne e bambini...
    Certo a meno di considerare pure il Pentagono un covo di sostenitori di Hamas.
  13. .
    CITAZIONE
    La favola dell' autarchia e della sovranità alimentare è dura a morire, sarà per il retaggio del 20ennio fascista tornata ora in auge per la natura di questo governo ma le cose non stanno così. L'agricolo non vale quasi niente in valore aggiunto, specialmente in Italia per via di motivi strutturali che lo rendono inefficiente, se togli l'eccellenza che ha mercato tutto suo, quello di sussistenza è prodotto iper incentivando gli agricoltori altrimenti sarebbe in enorme perdita, pure l'Ucraina esporta grano figuriamoci se non riuscissimo noi ad importarlo da qualcuno, se il motivo è quello molto meglio spendere qualche miliardo in missili.

    La favola dell'autarchia alimentare va a braccetto di quella energetica tramite fonti rinnovabili, solo che una è buona e l'altra è cattiva.
    Si parla di PIL e valore aggiunto, ma la terra, in particolare quella coltivabile, ha un valore che non è possibile misurare solo economicamente.
  14. .
    CITAZIONE
    A me fa preoccupare l'apparente indifferenza con la quale in Italia ripianiamo le scorte e i materiali donati.

    Perché le stiamo ripianando?
    A me pare che si siano solo svuotati i magazzini.
  15. .
    Oltre alle preziose notizie riportate, sono contento del ritorno sul forum del sig.F-104.
1375 replies since 18/1/2009
.