Forum Difesa

Votes taken by blade_runnerFD

  1. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 20/4/2024, 19:27) 
    Ma l’erba naturale quanto tempo può rimanere lì sotto ? Tra luci specifiche e sistemi di areazione non so se riescono a farlo per lunghi periodi e forse gli costa di più che rifarlo abbastanza frequentemente .

    Ho visto realizzazioni simili, in genere il vantaggio principale è quello di poter convertire lo stadio da uno sport all altro in pochi minuti, es in giappone c'è un stadio che passa da campo da baseball a da calcio in mezzora, il tempo di far uscire gli spettatori e far entrare i prossimi .
  2. .
    CITAZIONE (veltro71 @ 25/4/2024, 08:19) 
    La Germania tenta di salvare la sua industria aeronautica fuori tempo massimo.

    Il bello è che se non avesse tagliato le ali alle efa (quasi letteralmente)prima con lo sviluppo del caccia, poi con il veto all export,la loro industria non avrebbe bisogno di salvataggi.
  3. .
    CITAZIONE (blade_runnerFD @ 20/2/2024, 19:14) 
    CITAZIONE (veltro71 @ 15/2/2024, 17:40) 
    Aggiungerei l'Italia almeno con un 5 esemplari. Se non di più!

    5 Countries including India want Boeing to restart the C-17 Production line

    E, vista la situazione, penso proprio che se ne aggiungerebbero altri.

    La notizia era già stata discussa tempo fa in queste pagine, si tratta di una sparata dell'industria locale che spera nelle sovvenzioni.
    Al momento non ci sono ordini tali da giustificare l'investimento per riaprire la linea e sospetto che se ci fossero Boeing riaprirebbe in Usa non in India .

    Ho anche qualche dubbio sulle capacità indiane di produrre l'aereo .



    Edit



    #
    Qui forse l'articolo originale ripreso dagli indiani , il vicepresidente di Boeing non dice affatto che stanno per riaprire le linee di produzione del c-17,anzi ,dice il contrario e cioè che anche se ci sono clienti che lo comprerebbero riaprire le linee sarebbe troppo costoso.
    Dice pure che è una discussione ciclica e che i clienti rimpiangono di non aver fatto più ordini allora; poi dice espressamnte che il p-8 poseindon potrebbe essere il prossimo "c-17" visto che tra poco chiuderá la linea della versione del 737 su cui si basa .

    https://theaviationgeekclub.com/several-cu...on-boeing-says/

    La notizia è di due mesi fa, pare che le parole del ad Boeing siano state fraintese e che la notizia e riguardi più il p8
  4. .
    Io la narrativa "eravamo avanti ma poi la sorte ci fu contro" non la sopporto , abbiamo deficenze croniche in ricerca e sviluppo, le nostre università non sono in cima alle classifiche mondiali soprattutto per le materie stem, la nostra economia si basa sulle pmi che non hanno volumi per assumere ingegnieri figuriamoci innovare.
  5. .
    I sauditi hanno intercettato e distrutto la loro quota di missili
  6. .
    Quella del corriere è solo la prima mansione affidata , successivamente dovranno gestire il transito di documenti importanti, nel mio ufficio ci è stato dichiarato inammissibile un appello perchè il postino si è tenuto 20 gg il plico silla scrivania.
  7. .
    Sig pilota credo che portare sensori e elettronica sia diventato non meno importante di avere un 76mm in più
  8. .
    In occasione dello smantellamento della costa concordia ci furono deglj stanziamenti per un polo Italiano per lo smantellamento, temo che non ci sia stato seguito
  9. .
    Per creare una linea di volo e i piloti comunque servono anni o tanti mesi.

    Rimettere in condizioni di volo quanto si aveva ,ripianare le perdite con velivoli omologhi, certificarli per usare armi occidentali più efficaci e moderne di quelle ex sovietice,è stata ed è una risposta immediata e oltremodo efficace .
  10. .
    molte grazie atlantista
  11. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 6/4/2024, 10:15) 
    Possibile che questi M61A1 non possano essere recuperati e far lavorare gli arsenali per trovare una soluzione tampone alla mancanza di sistemi AA a corto raggio a protezione da attacchi portati da droni ? Penso ad es. al montaggio sui tanti inutilizzati Puma ma anche su normali camion logistici (che finita l’emergenza verrebbero destinati alla loro funzione primaria) con “semplici” sistemi moderni di puntamento dal basso costo. Un centinaio di gatling dovrebbero ancora esserci tra magazzini e aerei .
    C’era il “famoso” Porcupine …ma anche adattamento attuali torri navali leggere Leonardo

    Erano cannoni originariamente montati sui 104, poi rimossi per fare spazio all'elettronica necessaria per gli sparrow, sono stati riutilizzati sugli amx (rinunciando cosi allo spazio per il radar grifo), i cannoni hanno i loro anni,penso che sia ora vengano dismessi.

    Forse,dico forse, i cannoni dei tornado sono più giovani.
  12. .
    forse è iniziata una pulizia nelle cancellerie europee
  13. .
    Sono appena uscito dal cinema , vedendo il secondo capitolo di DuNe, davvero un bel film, la trama scorre veloce (dura quasi 3 ore, ma non pesano affatto), molto denso di riferimenti, lo consiglio ai forumisti
  14. .
    Gli Ucraini sono stati invasi, per la seconda volta in meno di un lustro.
    Sono costretti alla mobilitazione generale, e sapevano già molto bene cosa fosse la guerra e soprattutto sanno perfettamente cosa significhi vivere sotto l'occupazione russa,lo sono stati per decenni.
  15. .
    CITAZIONE (FOLGORE_FD @ 28/3/2024, 18:20) 
    E le leggende norrene ? Relativamente poco influenti per la nostra cultura ?

    Se pensa che il ragnorok il ciclo dell apocalisse norrenna è stato ideato in epoca storica per avere una narrativa che facesse da controaltare all apocalisse di Giovanni che i predicatori cristiani diffondevano al nord....
    La cultura normanna ha influito in maniera diversa sulla civiltá occidentale : come costruttori di nazioni moderne , basti pensare a Federico II che, educato da un Papa, unì il meglio delle due culture .
978 replies since 10/11/2014
.